Mappa del tesoro dei Goonies
La replica della mappa e del medaglione dei film
I Goonies è uno dei film di culto degli anni ’80. Un capolavoro dei film per ragazzi e del cinema di avventura.
Diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg, il film è diventato immediatamente un successo che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo.
I Goonies sono un gruppo di amici, chiamati così per il quartiere dove vivono: i Goon Docks. Nel film trovano un’antica mappa che dovrebbe rivelare dov’è nascosto il tesoro di Willy l’Orbo, un temibile pirata che con le sue scorribande ha accumulato incredibili ricchezze.
A complicare la loro ricerca di pensa la Banda Fratelli, una banda di criminali che viene a sapere del tesoro e vuole impadronirsene.
Anche se il film è uscito nel lontano 1985, il suo essere di culto ha continuato a mantenere attivo il suo settore del merchandising. Ufficiale e non, perché quando i gadget ufficiali latitano, ci sono sempre ottime proposte dedicate a opere di culto come questa.
In mezzo ai soliti prodotti, come T-shirt, cappellini, action figure e mug, ci sono prodotti decisamente più intriganti. Soprattutto per i collezionisti.
Quello che vediamo oggi è un bellissimo prodotto per chi ama i Goonies. Si tratta della replica della mappa del tesoro di Willy l’Orbo e del medaglione/chiave che trovano insieme alla mappa.
La qualità del set è discreta, ma è pensata per offrire un set dal prezzo competitivo e che non rappresenti il solito salasso dei gadget per collezionisti.
Chiaramente se desiderate una mappa in pergamena antica e un medaglione che sembra un vero manufatto pirata, dovete cercare altro. Ma al momento il mercato non offre la replica ufficiale di questi due prodotti. Senza contare che il prezzo potrebbe essere davvero alto.
La Mappa del tesoro dei Goonies è un ottimo prodotto per i fan del film culto degli anni ’80. Perfetta anche come idea regalo NERD.