Vai al contenuto principale

Mario Pikachu

Due peluche che creano un buffo mashup in salsa Nintendo

Mentre Microsoft e Sony se le suonano di santa ragione Nintendo sembra vivere la console war in disparte. Dopotutto da sempre la casa nipponica basa i suoi successi sulle sue licenze storiche e offrendo console e giochi che cercano di discostarsi dallo stile dei “rivali”.
Tanto con licenze del calibro di Super Mario, The Legend of Zelda o Pokémon le vendite sono assicurate, senza contare tutti gli introiti che genera il merchandising.
I prodotti ufficiali Nintendo sono sempre molto richiesti e apprezzati, peccato che qui in Europa vediamo solo una frazione di ciò che offre Nintendo nel suo mercato più caro: quello giapponese.
Uno sguardo su cosa ci stiamo perdendo lo diamo oggi con una coppia di pupazzi davvero esclusiva, un raro mashup che riunisce due tra i più grandi successi della Nintendo: Super Mario e i Pokémon.
Proprio nei due brand possiamo trovare due grandi mascotte della Nintendo: Mario, la mascotte per eccellenza; Pikachu, il più famoso e amato tra i Pokémon.
Sul sito ufficiale giapponese dei Pokémon è da poco arrivata una novità davvero fantastica: il Peluche di Mario Pikachu, un pupazzo di Pikachu con i baffi e l’abbigliamento dell’idraulico più famoso al mondo.
L’iniziativa non è nata per caso o per un attacco di follia di qualche creativo della Nintendo. Il pupazzo è stato creato in concomitanza con il lancio del nuovo gioco di carte Mario Pikachu.
La proposta però non prevede solo il “Pika Mario”, difatti c’è anche il suo fratello, socio e compagno di videogame preferito: Luigi, anche lui proposto grazie al travestimento indossato dal pupazzo di Pikachu.
Peccato che tutto questo sia un’esclusiva per il mercato giapponese ma chissà… magari un giorno il gioco di carte Mario Pikachu arriverà anche in Italia, e con lui anche i pupazzi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento