Vai al contenuto principale

Maschera gatto gigante

Una maschera da animale esagerata anche nelle dimensioni

Nel settore dei travestimenti ci sono pochi prodotti che hanno raggiunto un successo paragonabile alle Maschere da animale, forse nessuno.
Dopotutto le maschere sono molto belle, sono fatte con cura, costano poco e permettono di scegliere tra tantissimi animali per travestirsi in maniera molto simpatica e velocissima.
Superare l’efficacia di questa linea di maschere è quasi impossibile, ma se si è degli artigiani abili e fantasiosi tutto diventa fattibile, anche perché delle maschere in silicone si possono migliorare facilmente.
Un’artista giapponese appassionato di gatti non si è accontentato di realizzare una maschera con le sembianze dei suoi amati felini in modo da renderla super realistica, ma ha voluto esagerare facendola gigante.

Dopotutto una testa di gatto deve per forza di cose essere più grande del normale per finire sulla testa di un umano, ma anche se una misura simile ad una testa di tigre poteva essere già un buon compromesso l’artista ha voluto abbondare.
Le misure esatte non sono indicate ma basta uno sguardo alle foto per capire quanto sia grande questa testa, un vero micio colossale che diventerà l’oggetto dei desideri di tutti gli amanti dei gatti.
Con simili dimensioni è comprensibile che le attenzioni finiscano proprio sulla misura gigantesca, tuttavia sarebbe sbagliato parlare di questa maschera solo per quello.

Anche se fosse stata in linea con le misure delle Maschere da animale sarebbe comunque meritevole di attenzione per la qualità con cui l’artista ha replicato le fattezze di un gatto.
Ogni dettaglio è stato realizzato con grande cura e precisione, dalle forme che sono impeccabili al materiale che simula il pelo del gatto in maniera molto credibile.
Queste caratteristiche fanno la differenza perché una semplice maschera gigante non farebbe lo stesso effetto, mentre una maschera super realistica resa esagerata dalle dimensioni è davvero fantastica.

Purtroppo la Maschera gatto gigante non è in vendita, è un pezzo unico che l’artista porta in giro per fiere, mostre ed eventi speciali per mostrarla al pubblico; Inoltre offre la possibilità di indossarla per scattarsi una foto ricordo davvero unica.
A chi gli chiede se un giorno la metterà in vendita risponde in maniera sibillina ma non esclude che tra qualche tempo potrebbe iniziare ad affittarla; Non che la cosa ci riguardi, vista la lontananza geografica possiamo solo ammirarla in foto.
Se però c’è qualche artista tra i lettori di questo articolo potrebbe aver trovato un ottimo spunto per una nuova opera, almeno come ispirazione, poi può anche cambiare soggetto; Che ne dite di una Maschera cane gigante?

Lascia un commento