Vai al contenuto principale

Mascherina Cthulhu

Un modo per combattere il Covid con qualcosa di molto peggio

Il Covid-19 è una grande bella scocciatura. E se possiamo definirla scocciatura siamo tra i fortunati che non si sono ammalati né hanno malati tra amici e parenti.
Il virus è senza dubbio un nemico molto temibile, da rispettare e affrontare con coraggio nella vita di tutti i giorni. Nella sua contagiosa letalità però non è certo la cosa peggiore che potesse capitarci. La lista di cose peggio di un coronavirus può essere assai lunga, anzi sarebbe bello fare insieme una lista di cose – soprattutto improbabili – che potevano capitare peggio del Covid 19.
Nella lunghissima lista ci possiamo mettere di tutto, da Godzilla a un’invasione aliena, passando per un’altra pandemia ma questa volta con zombie.

Quella che potrebbe battere tutte però è quella che vede l’arrivo, o il ritorno, del Cthulhu. Per chi non conosce questa parola c’è poco da fare, correte a rimediare. Brevemente però si tratta di una delle creature più mostruose e poderose create dalla fantasia dell’uomo. Anzi, da un uomo, H.P.Lovecraft, che nelle sue opere ha dato vita a un universo ricco di orrori, mostri e stranezze.
Il Cthulhu è una creatura colossale, dall’enorme potere e dall’aspetto raccapricciante. La caratteristica più celebre è la faccia tentacolata, dettaglio che ha reso la creatura una vera e propria icona del genere fantasy/horror.

I gadget non hanno potuto fare a meno di dare vita a prodotti di vario genere e tipo, anche in questo periodo di epidemia. Così l’arrivo di un prodotto artigianale come la Mascherina Cthulhu non stupisce.
Il produttore è lo stesso dell’altrettanto bella e geniale Mascherina Facehugger di Alien.

La mascherina che vedete non è un presidio medico, però va benissimo per questa fase in cui è importante coprirsi naso e bocca.
È realizzata con un doppio strato di tessuti. Poliestere all’esterno e viscosa di bambù all’interno. Ciò che più ci interessa però è il design e nel caso della Mascherina Cthulhu.
La mascherina è disponibile in due versioni, una semplice con le forme di una classica mascherina, e una che include anche la parte con i tentacoli che scendono lungo il collo. Prendere l’una o l’altra sono scelte personali, anche se – prezzo a parte – non vedo come si possa rinunciare ai tentacoli del Cthulhu.

28,90 su etsy.com

Lascia un commento