Mascherina Predator
Una mascherina per chi ama andare in giro con un look aggressivo
Una delle cose che ricorderò della pandemia di Covid-19 sono i buoni propositi. Nel periodo più duro era pieno di frasi su come il mondo sarebbe cambiato in meglio, sull’umanità e l’empatia riscoperte, sul rinnovamento sociale che ci sarà nel mondo, sulle mega riforme, eccetera, eccetera, eccetera.
Siamo ancora in tempo per vedere tutto questo, ma ci credo poco. Basta vedere tutta quella tensione che si percepisce troppo spesso in giro, con gente fusa, acida o perfino aggressiva senza motivo.
Per difendersi da tutta questa negatività c’è solo una soluzione, controbattere con le stesse armi. Ma non scendendo al loro livello e comportandosi male come loro. Basta l’aspetto, perché presentarsi nel modo giusto può eliminare parecchie scocciature.
Di mascherine alternative ne abbiamo già viste parecchie e alcune sono adattissime per questo scopo. Ad esempio la Mascherina Cthulhu, oppure la Mascherina Facehugger di Alien.
Per un aspetto veramente minaccioso però dobbiamo scomodare un brand molto affine con Alien, perché con la mascherina di Predator raggiungerete livelli di aggressività esagerati.
Come stile sarebbe stata bella anche una mascherina che replicava il casco di Predator, anche se sarebbe stata una replica parziale. Sarebbe però mancata la vera mostruosità della creatura, così ecco la miglior mascherina per seminare terrore nelle città.
La mascherina di Predator mostra la sua celebre e orrida bocca spalancata, con quei canini che si aprono lateralmente dando al cacciatore alieno un aspetto spaventoso.
Per chi conosce Predator però non ci sarà nessun effetto terrorizzante. Anzi, potrebbe solo esserci ammirazione nei vostri confronti. Forse anche un po’ di invidia.
Tutti quelli che non sanno chi o cosa sia Predator potrebbero avere reazioni molto differenti. Ma di certo vi staranno alla larga.
Ovviamente non si tratta di un dispositivo medico, ma di un collare in tessuto stampato per coprire naso e bocca come richiesto dai vari decreti per la sicurezza. Quindi, anche se non si tratta di una vera e propria mascherina, rientra nella categoria per via della medesima finalità d’uso. Con l’aggiunta della faccia di Predator, che male non fa.