Vai al contenuto principale

Mattoncini LEGO di ghiaccio

Uno stampo in silicone per dei mattoncini speciali

Un costruttore di LEGO ha sempre bisogno di tantissimi mattoncini, e anche se ne ha una quantità enorme non gli sembrano mai abbastanza.
L’ideale sarebbe avere una mini fabbrica di mattoncini casalinga, così da poter soddisfare la grande richiesta di pezzi senza doverli comprare e spendere un patrimonio.
Ovviamente questo è un sogno irrealizzabile, però se si scende a compromessi è possibile creare una piccola fabbrica di mattoncini LEGO anche dentro alle nostre case (quelle di mattoni veri).

Il compromesso è quello di rinunciare ai veri blocchi di plastica colorata, quelli sono un’esclusiva delle fabbriche LEGO, però è la stessa LEGO a fornirci di uno stampo in silicone per realizzare dei mattoncini con dei materiali alternativi.
Dopotutto il settore degli stampi in silicone con forme originali è ricchissimo di proposte, quindi un modello per i mattoncini LEGO era quasi un obbligo.
Con lo stampo potremo modellare 10 mattoncini 4×2 alla volta, mentre gli utilizzi variano in base a “materiale” scelto per la loro preparazione.
Il più classico è il ghiaccio, così potremo rinfrescare le bevande sorseggiate durante le pause tra una costruzione e un’altra, oppure potremo offrire da bere ai nostri amici compagni di gioco degli esclusivi “drink LEGO“.

Lo stampo però si presta anche per altre preparazioni e quella più interessante è quella da crea-cioccolatini, un’idea che entusiasma al solo pensiero.
Pensate al successo che riscuoteranno dei cioccolatini modellati come dei mattoncini LEGO, in pochi minuti creerete dei dolcetti deliziosi e devastanti; Una gioia per grandi e piccini.
Se non sapete come si fa sarete felici di scoprire che è semplicissimo, basta sciogliere del cioccolato a bagnomaria, versarlo nelle cavità dello stampo e aspettare che solidifichi; Con un procedimento facilissimo avrete creato dei veri capolavori da mastri cioccolatai.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento