Il mattoncino LEGO USB
Una pen drive a forma di mattoncino
Il settore dei gadget ufficiali della LEGO non potrà mai essere vasto come il gioco di costruzioni vero e proprio, però almeno le intenzioni sono quelle.
Vedendo l’offerta si rimane piacevolmente sorpresi dal numero di prodotti presenti a catalogo e anche dalla loro varietà, difatti è possibile trovare un po’ di tutto, dagli oggetti per la cucina agli elementi di arredo senza dimenticarsi del settore della tecnologia.
Quello che vediamo oggi è proprio un prodotto tecnologico che unisce i classici mattoncini ad un accessorio quasi di uso quotidiano, una chiavetta USB.
Le pen drive originali e con forme alternative occupano una bella fetta di mercato, difatti dopo la corsa alla miniaturizzazione si è quasi perso interesse per le mini pen drive USB, fin troppo piccole per chi ha paura di perderle, quindi meglio acquistare dei modelli alternativi con delle forme gradevoli o significative.
A questo proposito per un fan della LEGO non potrebbe esserci modello migliore del mattoncino LEGO USB, un prodotto ufficiale che inserisce una pen drive in un mattoncino 4×2.
Il particolare più importante di questa chiavetta sta proprio nel formato standard dei mattoncini, in questo modo è possibile assemblarla nelle costruzioni o personalizzarla aggiungendo altri elementi.
Chiaramente se vi serve per andare in ufficio è meglio non esagerare con le personalizzazioni, non tanto per il rischio di passare per infantili, ma per la comodità quando la dovrete mettere in tasca.
Un bambino o un ragazzo invece potrebbe aver trovato la chiavetta USB dei propri sogni, un modello dedicato ad uno dei giochi più amati al mondo e che si può usare anche nelle costruzioni o personalizzare come se facesse parte di qualche strambo set.
Il mattoncino LEGO USB è l’ennesimo gadget LEGO che deve entrare a far parte della collezione personale di ogni fan, inoltre è una bella idea regalo per chi vuole un gadget economico ma che non delude.