Mazza da baseball “semplificata”
Il baseball è uno sport tra i più amati negli States e ancora di più in centro America. Qui in Italia invece è uno sport di nicchia, poco diffuso e praticato.
Potrebbe essere divertente fare qualche battuta in giardino, dopotutto bastano due persone, una mazza e una pallina, ma oltre a snobbare il gioco non proviamo nemmeno queste varianti.
Colpire bene con la mazza è difficile, serve pratica e se lo deve fare un bambino può essere pericoloso. Per i più piccoli e per rendere il gioco più facile è stato creato questo curioso set per principianti.
La mazza in legno inizia con la forma classica, ma termina con una grossa superficie in spuma rigida, così da aumentare la superficie per colpire e rendere più facile il compito per il battitore. Anche la pallina è differente dalle originali, in pelle e molto pesanti, è realizzata anch’essa in spuma rigida risultando così meno rischiosa ma altrettanto facile da lanciare.
In questo modo i bambini potranno giocare in tutta sicurezza, mentre i grandi poco pratici del gioco potranno giocare senza cimentarsi soltanto in strike!