Vai al contenuto principale

McLaren Formula 1 LEGO Technic

Un nuovo set LEGO che svela in anteprima la monoposto del 2022

Per la Formula 1 questo è un periodo di presentazioni, con i vari team che si susseguono nel mostrare al mondo le loro nuove vetture.
Il 2022 è un anno molto importante per la F1 e c’è ancora più interesse del solito per vedere le nuove monoposto. Difatti quest’anno c’è stato un grande cambio regolamentare e le prossime Formula 1 saranno molto diverse da quelle viste in pista nelle ultime stagioni.
Il primo team a mostrare la nuova macchina è stata la Haas, mentre oggi è stata presentata la nuova Red Bull del campione del mondo Max Verstappen. Proprio nel giorno della presentazione della Red Bull però è stata rivelata un’altra macchina, la McLaren F1 del 2022.

LEGO 42141

Compra ora

In realtà la macchina vera e propria non è stata ancora svelata, la monoposto rivelata è una piccola anticipazione fatta di mattoncini. Difatti sto parlando della McLaren Formula 1 LEGO Technic 42141.
Nei giorni scorsi il canale Instagram della McLaren aveva fatto capire che era in arrivo un set LEGO dedicato a una F1. Cosa da me alquanto gradita, anche se pensavo si sarebbe trattato di una delle Formula 1 vincenti del passato. Ad esempio una delle McLaren guidate da Senna con l’iconica livrea bianca e rossa.
Nel mondo odierno che ha messo al bando i marchi del tabacco però sarebbe stato difficile proporre una macchina che aveva i colori di un pacchetto di sigarette. Inoltre il desiderio è stato quello di proporre non solo una Formula 1 moderna, ma addirittura portare avanti un modellino di una monoposto ancora mai vista.

LEGO Formula 1

Il set McLaren Formula 1 LEGO Technic 42141 è nato da una stretta collaborazione tra LEGO e il team di F1. Il set è grande e molto dettagliato, è composto da 1.432 pezzi e da forma a un modellino che misura 13 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 cm di larghezza.
Tra le caratteristiche tecniche svelate da LEGO ci sono il motore a cilindri V6 con pistoni mobili, sterzo, sospensioni e differenziale.

Al momento non possiamo sapere la fedeltà con la monoposto reale visto che non è ancora stata rivelata. Tuttavia credo che sarà uguale alla monoposto che verrà presentata a brevissimo. Poi se sarà fedele anche alla monoposto che vedremo scendere in pista è tutto da vedere, perché sicuramente molti team non mostreranno tutte le soluzioni progettate durante l’inverno.
Per gli appassionati di Formula 1 però la possibilità di costruire uno dei bolidi moderni è senza dubbio un’opportunità unica e che verrà colta al volo. Magari lasciando da parte le questioni di tifo, con moltissime persone che avrebbero preferito una monoposto di un altro team.
L’unica stranezza riguarda la scelta delle gomme, perché monta un set da bagnato? Si preannuncia un mondiale 2022 piovoso.

McLaren Formula 1 LEGO

179,99 su lego.com

1 Commento

  1. grapple00pine 14 Febbraio 2022

Lascia un commento