Mercati di Ninjago City
Un altro colossale set della linea LEGO Ninjago
La serie LEGO Ninjago è tra le più originali ed eccentriche mai realizzate dal mitico gioco di costruzioni danese.
Ninjago offre universo alternativo che fonde il vecchio mondo del Giappone feudale con un mondo moderno e tecnologico.
L’ambientazione è senza dubbio molto intrigante, ma la linea fa sempre parlare di sé anche per altri motivi, ad esempio per proporre alcuni dei set LEGO più grandi di sempre.
Il primo mega set è stata la LEGO Ninjago City con ben 4.867 pezzi. Poi sono arrivati i Giardini della LEGO Ninjago City con 5.685 pezzi. Ora è arrivato un nuovo super set LEGO che ha ancora più pezzi.
Si tratta dei Mercati di Ninjago City 71799, la nuova proposta che diventa il set Ninjago LEGO più grande mai realizzato.
Il set ha 6.163 pezzi e questo numero lo fa entrare nella top 10 dei set LEGO con più pezzi. Una classifica che però muta molto velocemente visto che sono sempre di più i mega set LEGO. Al momento però ha un notevole 9° posto.
Il set è tratto dalla serie TV NINJAGO Dragons Rising e per offrire il massimo divertimento include anche la bellezza di 21 minifigure con tantissimi personaggi della serie. Alcuni personaggi sono anche degli inediti mai proposti prima in altri set Ninjago.
È tutta la costruzione però a essere notevole. Per chi come me ama i set incasinati, pieni di cose da costruire, locali, stanze, mezzi e con tantissimi accessori e dettagli, i set Ninjago sono una sicurezza.
Il set misura 46 cm di altezza, 51 cm di larghezza e 25 cm di profondità ed è il più grande modello Ninjago mai realizzato. La costruzione è strutturata su 4 piani tra uffici e appartamenti e negozi e ristoranti, come una panetteria, un fabbro, un emporio, il negozio di Borg, bancarelle, un’area ristoro sul tetto e un club di karaoke con tavolo da biliardo e palco.
Oltre a questo ci sono una funivia e un ascensore per muoversi tra i vari livelli della struttura. Al centro invece scorre l’acqua e c’è un ponte che unisce le due parti della struttura dove c’è anche una piccola imbarcazione.
Il risultato è un set spettacolare, all’altezza della fama che la serie LEGO Ninjago si è costruita negli ultimi anni. Quello che ci riserveranno i prossimi set LEGO Ninjago è tutto da scoprire; ma ora è giusto godersi l’ennesimo grandissimo set di LEGO!