Vai al contenuto principale

Metal detector Garret ACE 250

Un gadget tecnologico superfluo quanto intrigante

Il metal detector è uno di quegli accessori che ho sempre desiderato, non c’è un motivo preciso visto che vivo in città e faticherei a trovargli un uso sensato; tuttavia l’idea di andare alla ricerca di oggetti perduti è davvero intrigante.
E’ un misto tra il sogno di andare a caccia di tesori e l’influenza dei programmi in stile Discovery Channel, quelli che mostrano dei lavori assurdi e in cui è quasi impossibile arricchirsi; però i tizi del programma sembrano quasi sempre degli uomini di successo.
Una cosa però è certa, questo interesse non è una mia fissa, siamo in molto a bramare un metal detector e questo ha portato il mercato ad ingrandirsi sempre di più e a proporre dispositivi per tutte le esigenze e tutte le tasche.
I costi per un buon metal detector possono essere anche molto elevati e superare i 1.000€, davvero molti soldi per un semplice passatempo o per togliersi uno sfizio.
Inoltre è sempre meglio un approccio soft, si prende un metal detector valido ma poco costoso e si inizia ad esplorare; poi nel caso si può sempre passare a qualcosa di più professionale.

metal-detector-garrett

In quest’ottica uno dei modelli migliori è il metal detector Garret ACE 250, il compromesso ideale tra costo e prestazioni visto che è in grado di rilevare i metalli anche a 20-30 cm di profondità.
Il Garrett ACE 250 è un metal detector entry level pensato proprio per chi vuole avvicinarsi al mondo della ricerca. E’ ideale per ricerche su terreni agricoli, sabbia asciutta e ricerche belliche anche in montagna. Grazie al display LCD e alla scala a 12 segmenti è in grado di fornire preziose indicazioni sull’identificazione dell’oggetto rilevato e sulla sua profondità.
L’ACE 250 ha anche 3 distinti toni audio identificativi e 5 programmi pre-impostati di discriminazione e ricerca. Questa regolazione però può essere fatta anche manualmente, così potete tarare alla perfezione lo strumento in base alle vostre esigenze.
La lunghezza è regolabile da 106 a 129 cm, il peso è di soli 1,2 Kg mentre l’alimentazione è con 4 pile stilo (meglio portare con sé anche 3 pile di cambio visto che l’uso intenso è molto esoso).

Il costo può variare molto ma la fascia di prezzo è tra i 200 e i 250 Euro, differenza che dipende sia dalle offerte sia da cosa propone il venditore.
Quasi sempre viene proposto il solo metal detector ma si possono trovare offerte interessanti che includono anche svariati accessori.
Ad esempio una piccola vanga per scavare, dei guanti in poliuretano, le cuffie e un copri piastra per proteggerla quando non è in uso.
Da profano devo dire che questo strumento sembra davvero perfetto, inoltre secondo il parere di molti esperti il Garret ACE 250 è il miglior metal detector professionale nella fascia di prezzo sotto i 300 Euro. Sembra proprio che sia così!

da 199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento