Vai al contenuto principale

Millennium Falcon da aperitivo

Una replica di legno per servire snack e stuzzichini galattici

Sappiamo tutti che Han Solo era un contrabbandiere e svolgeva questa attività insieme a Chewbecca a bordo della Millennium Falcon.
Ma cosa contrabbandava questa strana coppia formata da un correliano e un wookie? Il grosso dei loro affari lo faceva con le spezie ma non disegnava anche altri trasporti.
Questo ci offre l’assist per parlare di una versione alternativa della Millennium Falcon, una variante da usare nella vita di tutti i gironi e che sarà adibita a ben altri trasporti.
Si tratta di una replica artigianale di legno che trasforma l’astronave in un vassoio o piatto di servizio diviso in scompartimenti.

Il nome del prodotto è Millennium Falcon Chip/Dip ed è una bellissima creazione di un artigiano statunitense. La provenienza è un vero problema per questo prodotto, difatti l’artista non spedisce le sue ciotole al di fuori del territorio americano.
Questo è un vero problema, soprattutto se pensiamo che gli USA sono nel nostro stesso pianeta, non è che pretendiamo di acquistare ciotole di legno che arrivano da Endor.
In ogni caso c’è poco da fare, al momento è così, possiamo solo sperare che prossimamente l’artigiano si apra al commercio internazionale.

Lasciamo da parte gli smacchi commerciali e torniamo a guardare meglio il prodotto, perché è fatto veramente bene e merita la giusta attenzione.
Il vassoio è fatto con vari tipi di legno in modo da ottenere un blocco formato da strisce di differenti colori. La forma è quella della sagoma della Millennium Falcon mentre all’interno è diviso in 4 scomparti.
Il più grande occupa a metà posteriore dell’astronave, la metà anteriore invece è divisa a metà mentre al centro c’è il quarto spazio che è più piccolo e di forma circolare.

Questa suddivisione rende la Millennium Falcon Chip/Dip perfetta per gli aperitivi e permette di servire snack e stuzzichini vari in modo molto scenografico.
Lo spazio centrale dovrebbe servire per le salse, per le noccioline o per le olive, lo spazio più grande per le tartine o le patatine mentre gli altri due spazi vanno bene per dei cubetti di formaggio, di prosciutto o altre sfiziosità.
La cura con cui è stata progettata questa replica da happy hour della Millennium Falcon si nota anche da un piccolo spazio aggiuntivo nel elemento laterale dell’astronave: un piccolo foro per mettere gli stuzzicadenti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento