Vai al contenuto principale

Millennium Falcon USB

Una spettacolare pen drive dedicata alla mitica astronave

Non so se nell’ipotetico futuro rappresentato in Star Wars era presente la tecnologia USB, anzi sono quasi certo di no. Tuttavia avevano ben altre tecnologie che noi ancora oggi sogniamo, quindi credo che non ne abbiano sentito la mancanza.

I fan di Guerre Stellari invece dopo aver visto questo gadget potrebbero sentire la mancanza di una chiavetta USB così curiosamente camuffata.

Difatti è limitativo chiamarla solo pendrive, ed è più l’unione tra un piccolo modellino della Millennium Falcon e una chiavetta USB.

Si tratta di un vero mashup artigianale, dove il produttore ha preso una Millennium Falcon realizzata dalla Micromachines in metallo per la sua linea dedicata a Star Wars, e l’ha pressofusa con una chiavetta USB.

Il risultato è ovviamente eccellente, visto che il modellino di partenza era già bellissimo e dettagliato alla perfezione. Inoltre ha anche un piccolo piedistallo con il logo di Star Wars su cui riporlo, e ora tornerà utile per tenere la Millennium Falcon USB.

Potrete scegliere tra quattro tagli di memoria, 4, 8, 16 o 32 GB, con ovviamente prezzi crescenti a seconda della vostra scelta.

Non si tratta di un prodotto ufficiale, o almeno per come si presenta una volta finito, visto che la base di partenza invece lo è. Questo però non ne fa necessariamente un elemento che ne sminuisce il valore per i collezionisti, difatti una Milenium Falcon Micromachines originale ha tanti cloni in giro per il mercato, queste USB invece saranno solo in pochi esemplari. E un giorno questo potrebbe farle valere qualcosa.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento