Vai al contenuto principale

Mini cornetta per smartphone

L’accessorio per tutti i nostalgici dei vecchi apparecchi telefonici

Più passano gli anni più sarà difficile trovare un telefono fisso, e anche se lo troveremmo sarà probabilmente un cordless. Si tratta della normale evoluzione tecnologica che porta i dispositivi che ci circondano a modificarsi o addirittura a sparire per far posto a qualcosa di nuovo.
Se non ci fossero i sentimenti sarebbe solo una cosa positiva, peccato che chi è cresciuto usando alcuni dispositivi fatica ad accettare la loro scomparsa.
Solo chi ha usato per anni le care cornette col filo può avere nostalgia nei loro confronti, difatti tecnologicamente parlando non c’è alcun motivo per rimpiangerle.

Eppure è pieno di persone che rimpiangono i loro telefoni fissi e si rammaricano per averli abbandonati e cambiati con troppa leggerezza.
Per fortuna che ci sono i gadget che sono sempre pronti a rievocare il passato con degli accessori pensati per unire il passato con il moderno, e in questo caso ci riescono alla grande con una soluzione “mini”.

Si tratta della Mini cornetta per smartphone, una geniale periferica universale da collegare al proprio smartphone che vi permetterà di comunicare con una replica in miniatura di una classica cornetta.
Si tratta di una particolare versione delle cuffie o degli auricolari con filo che si trovano in dotazione insieme ai cellulari e agli smartphone, la forma però sarà qualcosa di innovativo seppur sia ripescata dal passato.

Il filo è quello classico a molla che caratterizzava gli apparecchi telefonici, una trovata geniale che ci permetteva di muoverci anche lontano dall’apparecchio senza avere un filo arrotolato in malo modo nelle sue vicinanze.
Averlo su una cornetta portatile è importantissimo, soprattutto perché si tratta di una cornetta in miniatura comoda da tenere in tasca, questo significa che potremo passeggiare comodamente per strada e in caso di chiamata potremo estrarre solo la cornetta lasciando lo smartphone in tasca.
Collegandosi all’ingresso jack da 3,5 mm si adatterà con ogni dispositivo, dagli smartphone ai tablet ma andrà benissimo anche con i computer, ormai con Skype e molti altri software si chiama anche tramite i PC.

Quindi se rimpiangete il vostra caro vecchio telefono mettete fine alle vostre sofferenze, con la Mini cornetta per smartphone non riavrete il vostro telefono fisso ma almeno potrete ritrovare il piacere di parlare attraverso una cornetta.

11,90 su https://www.dottorgadget.it/casa-e-ufficio/393-set-di-coltelli-da-cucina-samurai.html

Lascia un commento