Mini fotocamera groviera
Una buffa fotocamera che vi ricorderà di dire “Cheese”
Se cercate una fotocamera compatta che abbia dimensioni da record, una forma alternativa e non vi importa molto della qualità delle foto la Chobi Cam Cheese risponde alle vostre esigenze.
Si tratta di una minuscola fotocamera grande appena 4,5 x 3 cm e dal peso di 16 gr che rappresentano quasi un problema, difatti è talmente piccola e leggera che potreste perderla dentro lo zaino o addirittura le tasche del giubbotto.
Tuttavia nonostante le dimensioni riuscirà a stupire per un altro motivo, la forma, che anziché essere una linea classica da fotocamera preferisce puntare sulla goliardia e il divertimento.
Osservandola dall’alto si vede che ha una forma triangolare con un lato più largo dell’altro, questo perché la Chobi Cam Cheese ha le forme di una piccola fetta di formaggio.
La fetta però non è di un formaggio qualunque, il colore giallo e la superficie che simula dei buchi la rendono chiaramente una fettina di groviera.
Se la Chobi Cam Cheese si distingue per le misure mignon e le forme inconsuete non spicca certo per il comparto tecnico, tuttavia viste le dimensioni e lo stile il produttore non mirava certo a realizzare una fotocamera di fascia alta.
Le foto hanno una risoluzione 1280 x 1024 mentre i video sono a 720 x 480 pixel e 24 fps massimi e possono essere salvati grazie allo slot per micro SD (max. 32GB).
Si collega al PC tramite un cavo USB con cui è possibile ricaricarla in circa 1 ora, invece il produttore non comunica l’amperaggio della batteria ne la sua autonomia.
Appare chiaro fin da subito quale sia il target della Chobi Cam Cheese, ovvero bambini, ragazzi e tutti coloro cercano una fotocamera che punta tutto sulle forme ricercate e fuori dal comune.
L’idea di per se non è male ma per avere qualche possibilità di distinguersi sul mercato dovrebbe avere un prezzo direttamente proporzionale alle dimensioni, invece questa fettina di groviera costa ben 60 dollari!
Se volgiamo parlare in linguaggio gastronomico significa che questo “formaggio” costa 3.750 dollari al chilo, so che simili ragionamenti in ambito tecnologico sono fuorvianti, ma trattandosi di formaggio direi che è un modo alternativo per dire che costa un po’ troppo.
Così la Chobi Cam Cheese rischia di rimanere nel magazzino del suo produttore, un peccato perché l’idea è simpatica, tra l’altro è anche l’unica fotocamera al mondo che ricorda in automatico di dire “Cheese”.
Maggiori informazioni su japantrendshop.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni