Mini Frigo Fallout
Un minifrigo della Nuka Cola, la bibita cult del gioco
In molti videogiochi appaiono marchi creati ad hoc per l’ambientazione. Quello più famoso della serie Fallout è senza dubbio la Nuka Cola, la bibita parodia della Coca Cola.
Con la celebre bibita condivide molte cose, anche la bottiglia dal design sinuoso e inconfondibile o l’etichetta rossa che presenta un carattere grafico molto simile.
La Nuka Cola però non è una presenza gradita solo nell’ambientazione post-apocalittica della serie Fallout. Visto il grande successo dei giochi è amatissima anche nel nostro mondo, almeno da tutti i fan della serie.
Purtroppo qui dobbiamo “accontentarci” delle bibite che troviamo nel supermercato, il mondo dei gadget però offre sempre tanti prodotti che possono rendere l’assenza della Nuka Cola meno pesante e opprimente.
Un bellissimo esempio lo vediamo oggi con il Mini Frigo della Nuka Cola, non un mini frigo qualsiasi ma un modello speciale perfettamente in tema, sia con la bibita sia con l’ambientazione.
Il mini frigo ha un design stile anni ’60 ed ha anche una colorazione che lo fa sembrare un modello vecchio, come se fosse rimasto esposto alle intemperie per anni e ora mostra tutti i segni del tempo.
In realtà i danni e i segni della ruggine sono finti, queste aggiunte però lo rendono ancora più tematico e in linea con l’ambientazione post-nucleare.
Le misure del mini frigo sono 56 x 25 x 21 cm mentre lo spazio interno è organizzato in due scompartimenti, uno più grande dove trovano posto 4 bottigliette e uno piccolo per 4 lattine. Volendo potete usarlo anche solo per le lattine e in questo caso dovrebbero starcene 12.
Chiaramente le uniche Cole che potrete mettere al suo interno sono la Coca Cola, la Pepsi Cola e ogni altro marchio che propone questa bibita. Per la Nuka Cola invece vi toccherà aspettare ancora un bel po’. Ovviamente nulla vi vieta di usare il frigo per birra o altri tipi di bibita, la Coca Cola però rimane quella esteticamente più in tema con il frigo.
In ogni caso il difetto maggiore di questo frigo non è la mancanza della Nuka Cola bensì il prezzo: 150 euro per un frigo da scrivania sono tantissimi!