Mini microfono per Karaoke
Un minuscolo microfono per smartphone da usare con le app di karaoke
Sembrano lontani gli anni d’oro del Karaoke, quando Fiorello girava per le piazze e faceva cantare tutta l’Italia.
Anche se il programma TV non c’è più da un pezzo il karaoke non è mai passato del tutto di moda, anzi negli ultimi anni sta tornando in auge e sempre più locali organizzano delle serate a tema.
Cantare, anche se si è stonati, è un modo piacevole per passare il tempo. Anzi, qualche cantante un po’ sopra le righe fa sempre ridere e rende l’atmosfera ancora più allegra.
Il karaoke però non è un modo per passare il tempo solo nelle serate a tema dei locali. Durante gli anni del successo della trasmissione televisiva c’erano anche le “radio per karaoke”, degli stereo portatili con microfono e display; oppure delle versioni da collegare alla TV.
Il settore dei gadget tecnologici però si è evoluto di pari passo con il settore della tecnologia, e questo ha aperto nuove vie anche al karaoke.
Oggi si può cantare anche grazie agli smartphone e a delle app dedicate per divertirsi con gli amici. Cantando con lo smartphone però sapete cosa manca? Il microfono, uno strumento fondamentale che ci fa sentire subito dei cantanti professionisti. O almeno un po’ più professionali.
Bene, era solo questione di tempo, e ora è arrivato anche il microfono per smartphone per fare il karaoke.
Si tratta di un microfono proporzionato con il dispositivo, quindi un mini microfono che è anche comodissimo da portare in giro per essere sempre pronti a “karaokeggiare” ovunque.
Il cavo, in corda e molto robusto, è a due vie per collegare al Jack dello smartphone sia il microfono sia le cuffie o un altoparlante.
Il microfono per karaoke per smartphone è compatibile con molte app per il karaoke, anche se il produttore consiglia l’app Wurrly.
Inoltre, in quanto microfono, può essere usato anche per altre cose, non solo per cantare. È un microfono direzionale e funge da dispositivo di registrazione per qualsiasi app, per registrare note vocali e può anche essere usato come microfono per telefonare.
Tutta questa qualità si paga… pochissimo. Difatti li microfono per karaoke per smartphone costa solo 9,90 Euro. Un prezzo super che lo rende anche uno dei migliori regali economici usciti in questo periodo.