Mini torcia USB
Se quando salta la corrente non abbiamo a portata di mano una torcia può essere un problema, ci dobbiamo muovere a tastoni per orientarci nel buio e raggiungere il contatore.
Non serve avere chissà che, basta una piccola torcia, possibilmente con pile ricaricabili in modo da non rischiare di trovarla scarica quando ne abbiamo bisogno.
Questa Mini torcia USB è perfetta, è molto compatta, misura solo 2,2 cm di diametro e 5 cm di lunghezza, ma fa comunque molta luce grazie al LED bianco (8.000- 12.000 mcd).
La batteria è al litio e ricaricabile, assicura una durata di oltre 2 ore e si ricarica completamente nello stesso tempo. La comodità è che si ricarica tramite USB e non solo via cavo, il retro della torcia è fatto come una pen drive, quindi basta togliere il tappo e collegarla direttamente ad una presa USB.
La scocca esterna è fata in solida plastica ABS di color nero opaco e la luce si accende girando la parte finale della torcia.
Ho un dubbio a riguardo, quando l’ho messa in ricarica si è acceso un led rosso, ma dopo 2 ore non è successo nulla il led è rimasto acceso, leggendo di altri modelli simili, forse uguali, dovrebbe accendersi un led verde a ricarica completata, ora non vorrei lasciarla troppo attaccata e fondere la batteria. Come si comporta la sua?
Per questo genere di assistenza le consiglio di rivolgersi al rivenditore o direttamente al produttore (nella confezione dovrebbe trovare i contatti).
Nello specifico però è quasi impossibile fondere la batteria in quel modo, se succede è per via di un prodotto scadente oppure difettoso.