Miniespresso
Preparatevi un buon espresso ovunque vi troviate
Chi passa molte ore fuori casa potrebbe sentire la mancanza di molte comodità ma non certo quella del caffè, difatti se c’è una cosa che non manca in Italia sono i bar che fanno degli espressi eccezionali.
Il problema potrebbe averlo chi fa qualche escursione in mezzo alla natura oppure viaggia lontano e si reca in posti dove manca la nostra cultura secolare del caffè.
In questi casi si potrebbe tenere duro e fare a meno del caffè per qualche giorno, oppure ci si potrebbe accessoriare con qualche gadget innovativo per potersi fare il caffè ovunque ci si trovi.
Un campeggiatore potrebbe far notare che è già possibile, basta mettere nello zaino un fornelletto da campeggio , il caffè e la caffettiera e il problema è risolto.
Questo è vero per chi fa campeggio o un escursione e ha spazio nello zaino, però se si cerca la massima libertà oppure si deve fare un semplice viaggio non è possibile portare con se tutta quella “attrezzatura”.
In questi casi diventa utilissima una geniale invenzione che arriva dall’America, si chiama Miniespresso ed è una caffettiera portatile manuale.
La novità più grande che porta Miniespresso è la possibilità di preparare un caffè senza aver bisogno del fuoco o altre fonti di calore, in questo modo sarà veramente possibile fare il caffè ovunque ci si trovi.
Miniespresso ha un design moderno e molto piacevole, e cosa più importante è semplicissima da usare. La preparazione della caffettiera manuale non è diversa da un modello tradizionale, la si svita, si aggiunge il caffè macinato e l’acqua.
La prima differenza è nella temperatura dell’acqua, per Miniespresso serve calda, la seconda è nel sistema di preparazione del caffè che si basa su un pistone semi automatico.
Al centro di Miniespresso c’è un pistone estraibile che va azionato come una pompa, premendolo ripetutamente si manda in pressione il serbatoio interno e piccole quantità di acqua vengono iniettate attraverso il filtro del caffè.
Con poche pressioni sarà possibile ottenere un ottimo caffè direttamente nella tazza che fa da tappo all’ingegnoso sistema; Inoltre il produttore da anche delle indicazioni per ottenere il caffè desiderato: Con 13 pressioni si ha un caffè ristretto, con 18 un espresso mentre con 28 un caffè doppio.
Al momento Miniespresso è in fase di prevendita al prezzo promozionale di 39$ anziché i 49$ di listino e le spedizioni dei primi esemplari dovrebbero avvenire nelle prime settimane del 2015.
Maggiori informazioni su wacaco.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni