Vai al contenuto principale

Minirampa per skate Rampage

Una piccola rampa da affrontare con skate, pattini e bici

Uno skate park è il sogno di ogni skater, però a volte le rampe e le strutture presenti sono un po’ troppo difficili per un novizio; soprattutto quando si parla di bambini. Ecco perché può essere importante imparare ad affrontare dislivelli meno estremi, così da potersi approcciare con maggiore sicurezza a ciò che offre uno skate park.
Diciamo anche che in Italia questo problema è molto raro, non perché ci siano skater sublimi fin dalla più tenera età, ma perché non ci sono gli skate park (ci sono, ma sono rarissimi).
Questo però non cambia la filosofia dei piccoli passi, quando un bambino inizia ad usare uno skateboard è giusto che impari piano piano ad affrontare degli ostacoli.
Per farlo in tutta sicurezza, magari nel cortile o nel giardino di casa, si può acquistare una Minirampa Rampage, un cuneo che forma un piccola salita con relativa discesa per iniziare a provare qualche cosa di impegnativo con lo skateboard (ma anche con pattini o BMX).
La rampa è realizzata con una stampa a iniezione, è un blocco unico che non richiede assemblaggio ed è solida, robusta e durevole). Le misure ufficiali sono 39,40 cm di larghezza, 81,28 cm di lunghezza 15,24 cm di altezza.
Il produttore la indicata adatta a partire dai 5 anni mentre il peso massimo che può reggere è di 90 Kg, quindi può essere usata anche da ragazzi o adulti in peso forma.
Per chi ha figli con la passione per lo skate una rampa di questo tipo è una proposta perfetta, anche perché costa poco e rende quasi inutile i tentavi di crearle con il fai da te. Perché è vero che creare una rampa non è un’impresa impossibile, ma fare un buon lavoro non è poi così semplice e si potrebbe rompere anche dopo pochi utilizzi.
Una mini rampa Rampage invece può durare parecchio, è sicura, affidabile e costa solo 24,90€, quindi direi che vale tutti gli Euro investiti.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento