Vai al contenuto principale

Mixer per condimenti

Un gadget per frullare condimenti e dressing per servirli in modo perfetto

Non è necessario essere degli esperti di chimica per sapere che l’olio non si mescola con l’acqua. Basta osservare ciò che accade in cucina e come si comporta il grasso dei piatti sporchi messi nel lavandino; ma anche cosa accade nella ciotola dell’insalata condita con olio e aceto.
Da un punto di vista chimico accade perché acqua e olio hanno polarità differenti. L’acqua è polare, l’olio è apolare, e i liquidi si mescolano solo se hanno la stessa polarità. Il fatto che l’olio galleggi poi è solo una questione di peso. L’acqua pesa di più e va sul fondo.
In cucina questo però è un problema, soprattutto quando si preparano salse e dressing per condire insalate e altre portate.
Sarebbe bello servire un condimento perfettamente omogeneo, e non è solo per questioni estetiche.
Se preparo un condimento e non lo uso subito l’olio rimane in superficie, e quando lo vado a versare non ottengo il risultato sperato.

Il mondo dei gadget da cucina però ha messo a punto un modo per superare in modo geniale questo problema.
La soluzione è il Mixer per condimenti, un accessorio che come funzionamento ricorda molto un altro nostro gadget top seller: la Tazza automescolante.
Il mixer per condimenti funziona nello stesso modo. Nella base del contenitore c’è un piccolo meccanismo da mixer. In questo modo basta premere un pulsante per creare un vortice che mescola il contenuto.
Questo è molto comodo soprattutto a tavola, per mescolare in modo perfetto il condimento tutte le volte che volete. Non importa se dopo poco l’olio torna in superficie, prima di versare il condimento basta una breve frullata.

Il Mixer per condimenti unisce la fase di preparazione a quella di servizio, e ha un beccuccio per versare le salse in modo facile e sicuro.
Il beccuccio a 360° permette di versare il contenuto senza preoccuparsi del lato, ed elimina il problema di fastidiosi sgocciolamenti.
È ottima anche la possibilità di staccare il contenitore dalla base, e grazie al tappo con guarnizione salvafreschezza potrete riporlo in frigo per conservare il condimento avanzato.
Solo la base con il motore va lavata a mano. Il contenitore può essere lavato in lavastoviglie.
Le misure del Mixer per condimenti sono 7,1 x 19 cm e funziona con 2 batterie AAA (non incluse).
Se amate salse e dressing il Mixer per condimenti è lo strumento da cucina che dovete assolutamente avere.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento