Vai al contenuto principale

Mjolnir Portarotolo

Un uso alternativo del leggendario martello di Thor

Una celebre striscia a fumetti che scherzava sui supereroi mostrava un Thor burlone che si prendeva beffe dei suoi soci degli Avengers. Le vignette erano tutte incentrate su Mjolnir, il martello di Thor, e la sua impossibilità di essere maneggiato da qualcuno di diverso dal Dio del Tuono. Una delle più divertenti era quella che mostrava Mjolnir appoggiato sul coperchio del water, così da impedire a chiunque di usarlo.
Oggi vediamo un gadget da supereroe che un po’ mi ha ricordato quella scena, anche se non solo non è un gadget che dà fastidio, ma è anche molto utile.
Sto parlando del Martello di Thor Portarotolo, una buffa idea per il bagno che però piacerà moltissimo a tutti i fan dei fumetti Marvel o della mitologia norrena.
Il martello è una replica in scala 1:1 dell’oggetto di scena visto nei film, l’unica modifica è un angolo del martello piatto in modo da poterlo appoggiare inclinato.
Questa posa vi offre l’impugnatura da usare come portarotolo, basta infilare il rotolo per poterlo usare senza problemi. Difatti la lunga impugnatura rende superfluo ogni sistema di blocco.
Vedendo il gadget senza rotolo può essere difficile capirne l’uso, anche perché sembra un martello d’esposizione da usare come elemento di arredo per la casa.
Il martello però rivela la sua funzione con la frase che ha impresso e che travisa quella originale. Il vero Mjolnir ha inciso: “Whosoever holds this hammer, if he be worthy, shall possess the power of Thor“. Quindi chiunque brandisce il martello, se ne è degno, ottiene il potere di Thor.
Il Mjolnir portarotolo invece ha scritto “Whoever shits here and holds this hammer shall fart like Thor“. Credo si capisca, ma significa che chiunque usi quel water e possiede il martello, può fare le puzzette come Thor. E visto che è il Dio del Tuono immagino che siano delle bombe pazzesche.
Con questa frase emerge tutto lo spirito goliardici di questo gadget, e sono un po’ combattuto proprio per l’incisione. Da un lato la trovo divertente e perfetta per dare a Mjolrnir un tocco alternativo che in genera manca. Dall’altro credo che in molti avrebbero preferito un martello al 100% fedele con l’originale, anche perché sarebbe stato più versatile e con più utilizzi.
Nel complesso però il Martello di Thor portarotolo è un gadget da prendere in seria considerazione. Perché fare le puzzette come Thor può essere un’esperienza che ogni fan vuole provare.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento