Vai al contenuto principale

Monopoli Nintendo

L’edizione speciale dedicata alla celebre casa videoludica giapponese

Monopoli non è celebre solo per essere il gioco da tavolo più venduto e giocato al mondo, negli ultimi anni ha conquistato tantissimi nuovi giocatori anche grazie alle edizioni speciali tematiche, il gioco rimaneva invariato ma era completamente rinnovato lo stile.
Oggi ne vediamo una che unirà il classico scenario di Monopoli all’universo digitale della Nintendo, oserei dire il colosso videoludico più importante della storia di questo settore.
È presente sul mercato dalla nascita dei videogame ed è da sempre ai vertici del mercato con un ruolo da protagonista, produce sia hardware che software, ha creato alcuni dei più bei giochi della storia e vanta tra le sue file personaggi del calibro di Super Mario.

Il materiale per prendere spunto per realizzare un Monopoli tematico è tantissimo, anzi, avranno faticato a riuscire a racchiudere tutto in un gioco, basta vedere il settore dei gadget ufficiali Nintendo.
Come sempre la struttura del gioco rimane quella classica e vengono solo modificati esteticamente i vari elementi, così avremo i vari terreni del tabellone dedicati ai vari capolavori NES, imprevisti e probabilità saranno modificati in tema videoludico e le pedine metalliche avranno le forme di alcuni elementi iconici dei giochi Nintendo, come il funghetto, la stellina o la spada di Link.

Fin qui, soggetto a parte, ci troviamo di fronte alla solita edizione speciale di Monopoli, ma se pensate che un mashup con Nintendo avrebbe dovuto portare modifiche anche alle meccaniche di gioco avete ragione.
Difatti per la prima volta troveremo una modalità speciale che si affianca a quella classica, questa modalità ha l’obiettivo di offrire una variante sprint alle lunghissime partite di Monopoli, che spesso rappresentano l’unico motivo per cui qualcuno non vuole giocare.

Con questa nuova modalità le partite dureranno al massimo un’ora, un tempo decisamente ragionevole. Volete vedere che la Nintendo ha migliorato anche un gioco che resisteva immutato da decenni?

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento