Monopoly di Naruto
Un'edizione del gioco da tavolo dedicata al celebre manga
Naruto è uno dei manga più venduti della storia ed è diventato anche un amatissimo anime. L’opera originale di Masashi Kishimoto è composta da 72 volumi che sono stati pubblicati dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014.
Dal manga sono state prodotte due serie. La prima si chiamava semplicemente Naruto e comprendeva i primi 27 volumi del manga, più qualche storia inedita. I restanti volumi invece sono diventati la trama della seconda serie: Naruto: Shippuden (“Naruto: Le cronache dell’uragano”).
Dato il successo sia del manga, sia dell’anime, Naruto ha fatto nascere un grande settore del merchandising ufficiale che è ancora molto attivo.
Tra i tanti prodotti che si possono trovare ci sono i giochi da tavolo di Naruto. Negli anni sono vari usciti vari giochi originali, anche in veste di gioco di carte.
Per chi ama i classici però ci sono le edizioni speciali dei giochi da tavolo più venduti, come ad esempio Monopoly.
Monopoly Naruto Shippuden è l’edizione speciale basata sulla seconda serie tratta dal manga. Come sempre accade, Monopoly mantiene inalterata la sua struttura e le regole. A cambiare è la veste grafica e alcune piccole cose per trasformare Monopoly in un gioco da tavolo su Naruto.
Sul tabellone spariscono le vie per fare posto ai personaggi di Naruto. Le 6 pedine in metallo raffigurano altrettanti elementi iconici presenti in Naruto e sono: la nuvola che fa da simbolo per l’Organizzazione Alba, la maschera di Anbu Kakashi, la giara di sabbia di Gaara, i sandali da ninja e due tipiche armi ninja come lo shuriken e il kunai.
Le carte Imprevisti e Probabilità diventano le carte Mission e Training. Per questioni di marchio, case e alberghi continuano a mantenere le loro classiche pedine. In un gioco come Monopoly Naruto, con i personaggi al posto delle vie però non avrebbero molto senso. Difatti in questa edizione rimangono solo le forme, ma per le regole sono considerate Onigiri (al posto delle case) e Ciotole di Ramen (al posto degli alberghi). Infine anche le banconote sono state un po’ modificate per essere in tema con Naruto.
Cosa ne pensate di Monopoly Naruto? Può essere un buon gioco da tavolo per i fan del manga/anime?
Maggiori informazioni su entertainmentearth.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni