Morte Nera sale e pepe
Un set che può portare alla distruzione dei cibi serviti a tavola
Il sale e il pepe vengono considerati degli esaltatori per i vari cibi, l’ideale sarebbe che ogni pietanza sia perfetta anche da questo punto di vista ma accontentare tutti è impossibile.
I gusti sono molto diversi, per questo quando si cucina è meglio non esagerare e lasciare che ognuno decida se aggiungere qualcosa.
Difatti mentre c’è chi ama i cibi super saporiti o pepati da far starnutire c’è chi è abituato a mangiare insipido, in questo caso un eccesso di sale potrebbe essere un vero danno.
Esagerare con il sale o le spezie può essere la distruzione di un piatto, quindi bisogna stare attenti quando si “spolvera” il cibo, gli effetti potrebbero essere paragonati al laser distruttivo della Morte Nera.
Non so se è stata questa similitudine ad aver dato l’ispirazione ai creatori della Morte Nera sale e pepe, quel che è certo è che ora esiste un set per sale e pepe dal potere davvero distruttivo.
Si tratta di una bella replica in ceramica dell’arma di distruzione dell’Impero Galattico, il diametro è di circa 10 cm e la sua peculiarità è di essere divisa a metà in verticale.
In questo modo si ottengono due elementi distinti, uno per il sale e l’altro per il pepe, sempre se vi piacciono le cose classiche.
Difatti non c’è nulla che vi vieti di usare altre spezie in polvere, cannella, peperoncino, paprika, curry, tutto ciò che vi piace può essere messo in questi bellissimi contenitori.
Se in casa ci sono molti fan di Star Wars sarà facilissimo mettere d’accordo tutti sul sapore dei cibi, anzi se servite pietanze insipide tanto meglio, almeno c’è una buona ragione per usare la Morte Nera sale e pepe.
L’unica pecca di questi accessori da tavola è la somiglianza tra i due elementi e l’impossibilità di vedere all’interno. L’unico aiuto per capire cosa c’è dentro è il numero dei buchi, tre per un elemento e due per l’altro: basterà per non fare errori?
Mi auguro di sì, l’ultima volta che ho visto qualcuno sbagliare ha iniziato ad emettere versi come Chewbecca.
In ogni caso la Morte Nera sale e pepe è un set davvero spettacolare per i fan di Star Wars, in special modo gli intenditori che adorano la trilogia originale e il buon cibo.