Vai al contenuto principale

Mouse da gamer super leggero

Un mouse per il gaming che pesa solo 67 grammi. È un reale vantaggio?

Ho sempre giocato moltissimo, sia con le console sia con il PC, eppure non ho mai sentito la necessità di acquistare periferiche da gamer.
Il mouse che usavo abitualmente andava benissimo anche per giocare, quindi non so quanto effettivamente aumentino le prestazioni. Di certo un mouse professionale per gamer offre caratteristiche e accortezze che in certi contesti possono fare la differenza.
Una di quelle che mi ha sempre stupito maggiormente è la possibilità di regolare il peso del mouse per averlo del peso ideale. Dopotutto su questo dato non può esserci un valore che unisce tutti, quindi la possibilità di modificare il peso con delle minuscole zavorre l’ho sempre vista come una finezza non da poco.

Ora però ho scovato un mouse che sembra andare nella direzione opposta, rinunciando alle zavorre e puntando tutto sulla leggerezza.
Si tratta del mouse Glorious Model O, un mouse per gamer che propone quello che potrebbe essere il mouse da gaming più leggero al mondo.
Il peso è di soli 67 grammi, fissi e non modificabili. Un simile risultato è stato raggiunto cercando di limare ogni grammo possibile, anche facendo una scocca forata per risparmiare sul peso del materiale.

Mouse da gamer super-leggero

Le altre caratteristiche sono la frequenza di 1000 Hz e un sensore Pixart 3360, per soddisfare anche chi partecipa ai sempre più frequenti eventi e tornei di E-Sports.
I DPI invece sono regolabili e con un indicatore multicolore, così da sapere sempre il livello della regolazione grazie al colore mostrato dal mouse.
Il Model O di Glorius include già dei G-Skates per garantire la massima scorrevolezza su ogni superficie, mentre il cavo in corda intrecciata è leggero, flessibile e sembra quasi di usare un mouse senza fili.

Gaming Mouse Glorious Model O-

Tutto questo è senza dubbio positivo, ma l’elemento centrale rimane il peso. Può un mouse di soli 67 grammi essere il nuovo oggetto dei desideri dei gamer. In caso contrario qual è il peso ideale per il vostro mouse da gaming.

Lascia un commento