Mouse R.A.T. 7 Albino, il gaming mouse regolabile
Cyborg Gaming ha realizzato un mouse che si candida al titolo di miglior gaming mouse. Si chiama R.A.T. 7, detto “The Albino” per la sua scocca bianca, ma che ha nelle forme accattivanti e futuristiche un suo punto di forza.
Ma il fattore estetico passa in secondo piano se paragonato alle sue eccezionali caratteristiche tecniche e alla sua versatilità. Basti pensare che grazie a due perni messi in funzione da due rotelle metalliche, è possibile andare a modificare sia la lunghezza sia la larghezza del mouse!
Il sensore di nuova generazione, da ben 6400 DPI, gli permette di avere un tracciamento e una precisione incredibile, inarrivabile dalla stragrande maggioranza dei mouse in commercio.
Un gamer poi da’ grande importanza all’ergonomia, e Albino è il più versatile e personalizzabile sul mercato, non solo per il sistema di perni ma anche grazie ad altre modifiche che si possono apportare alla struttura originale.
Il “gruppo pollice si può spostare avanti, indietro e verso l’esterno, in modo da posizionarlo nel punto migliore, poi ci sono le due impugnature intercambiabili con ben tre varianti ciascuna.
L’impugnatura per il palmo è disponibile in varianti che ne modificano lo spessore e la presa grazie a degli inserti in gomma, le stesse modifiche sono apportabili alle forme esterne del mouse, quelle dove si tiene il mignolo.
Ovviamente ci sono anche tutte le personalizzazioni più comuni per i gaming mouse, quali le zavorre per modificare il peso del mouse, un software per impostare la sua velocità e sensibilità più ben cinque tasti programmabili in tre profili facilmente selezionabili con la sola pressione di un tasto.
Un mouse spettacolare, uno dei motivi per cui è bene che i giocatori di FPS su console, non si trovino mai a scontrarsi contro i giocatori del PC.