Vai al contenuto principale

MudBall, il pulisci scarpe

Un piccolo accessorio per ripulire le scarpe dallo sporco

L’estate è ormai alle spalle e ci dobbiamo preparare per affrontare al meglio i mesi freddi dell’anno; L’Autunno e l’Inverno però portano piccoli fastidi che non sono solo legati alle temperature, ma anche alle minori ore di luce, ai malanni di stagione e alle brutte giornate più frequenti.
Il maltempo, l’umido e le temperature rigide rendono il terreno perennemente bagnato, così quando usciamo per una passeggiata, ci spostiamo in città o facciamo sport all’aria aperta ci ritroviamo sempre con le scarpe in pessime condizioni.

Chi tiene al proprio look si rammaricherà per aver sporcato le scarpe, ma se il vero fastidio c’è quando dobbiamo entrare in casa, al lavoro o a scuola e lasciamo le impronte e sporchiamo dappertutto.
Gli zerbini potrebbero essere un aiuto ma questi servono solo per ripulire le suole, inoltre se la scarpa è molto sporca si finisce col ricoprire lo zerbino di terra e fango.
In questi casi è meglio pulire le scarpe in altro modo, sia per togliere l’eventuale sporco finito sulla tomaia, sia per usare lo zerbino solo per dare un ultima ripulita prima di entrare in un edificio.

Un interessante accessorio è MudBall, un piccolo aiuto da portare sempre in tasca che ci potrà dare una mano per ripulire le scarpe da ogni genere di sporcizia.
L’accessorio è molto semplice e consiste in una piccola sfera con un cordino e una piccola spatola, la corda serve per poterlo maneggiare con più facilità o per attaccarlo dove ci è più comodo, la spatola invece serve per passare il bordo delle suole oppure per ripulire ogni fessura del carrarmato e togliere ogni traccia di sporco.
La MudBall si può anche aprire a metà dove trovate una spazzola pensata per ripulire ogni tipo di tomaia, in questo modo anche se non farete tornare la scarpa come nuova potrete darle una bella ripulita.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento