Vai al contenuto principale

Mug Coffee Break

La tazza per la colazione dei fan di Breaking Bad

Un contenitore non vale l’altro, lo sa bene un chimico che lavora circondato da decine di strumenti tutti pensati per un utilizzo specifico.
Guai a porgere una beuta a chi vi ha chiesto espressamente un becher, e se per un procedimento serve un matraccio non fate facce strane, non è uno scherzo del capo laboratorio.
Questa abitudine di usare il giusto contenitore per ogni passaggio è talmente forte che un chimico la segue anche al di fuori del laboratorio, e usa la stessa meticolosità anche quando gusta una minestra, beve del vino, una birra o un caffè americano.

Per la minestra occorre il piatto fondo, per il vino serve un bicchiere adatto, la birra vuole un bel boccale mentre il caffè americano o le tisane vanno in un mug.
Queste cose le sa bene Heisenberg, un’autorità assoluta nel campo della chimica e che ha nel laboratorio il suo regno. Se il nome non vi dice niente sto parlando dell’alter ego di Walter White, il protagonista di Breaking Bad, una delle serie più belle e apprezzate degli ultimi anni.
Credo che questa precisazione sia superflua, ma meglio mettere le cose in chiaro, anche perché se doveste incontrare Heisenberg meglio saper rispondere alla richiesta “Say my name!”.

Torniamo però a parlare di chimica, strumenti e contenitori, e un esperto del suo livello sa bene che ogni situazione richiede un determinato strumento, e la pausa caffè non può essere fatta con il primo contenitore che si trova in laboratorio.
La pausa caffè richiede cura, attenzione e una tazza idonea, un po’ come se fosse un processo chimico, e il Mug Coffee Break è il solo strumento che Heisenberg usa quando deve assumere caffeina.

Il mug è semplice, un classico cilindro in ceramica che ha come logo la scritta Coffee Break raffigurata con lo stile grafico di Breaking Bad.
Il nuovo logo porta ad un inevitabile cambio di elementi chimici, e il Bromo è accompagnato dal Cobalto, un elemento imprescindibile solo per questioni grafiche perché dentro al caffè è meglio che non ci sia traccia.
Chi ama Breaking Bad e il suo protagonista il Mug Coffee Break è la tazza perfetta, anche se non dovete assumere sostanze che danno assuefazione come la caffeina o la teina. Potete usarlo per tisane, infusi e tutto ciò che desiderate, ma state attenti e non fatevi vedere da Heisenberg, odia chi usa la sua tazza per sostanze non approvate!

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento