Vai al contenuto principale

Mug da scalatore

Una tazza senza manico e con un profilo che solo uno scalatore può afferrare

Quando vado in montagna e trovo gli scalatori che salgono solo con la forza dei propri arti rimango sempre ammirato. È incredibile non solo la loro forza, ma anche la capacità di attaccarsi alla parete e usare i più piccoli anfratti e sporgenze.
Dove loro trovano appigli io troverei solo della roccia impossibile da usare come appoggio, e non riuscirei a salire di un centimetro.
La capacità di interpretare la roccia e usare ogni sua imperfezione per scalare però è una capacità che si acquisisce in anni di allenamento e scalate. Così, scalata dopo scalata, anche le sporgenze più piccole possono diventare dei solidi appigli.
Per questo un produttore britannico ha voluto creare una tazza speciale pensata proprio per gli scalatori. Non necessariamente i più esperti, basta essere appassionati di questo sport.
Si chiama Pinch Hold Mug e l’idea geniale è stata quella di creare un mug senza manico e sostituirlo con una superficie cara agli scalatori. Difatti la tazza non è completamente rocciosa, solo il lato dove ci sarebbe il manico replica l’aspetto di una parete di roccia.
Dite che uno scalatore riuscirebbe a sollevare la tazza usando solo la forza prensile dei suoi polpastrelli? Io dico di no, la ceramica con è come la roccia e il profilo non sembra molto adatto a una simile impresa. Però chissà, potrei essere smentito dai fatti.

Inoltre il Pinch Hold Mug non va per forza sollevato come solo uno scalatore potrebbe fare. Potete sempre sollevarlo usando tutta la mano tenendolo come un bicchiere qualsiasi. Per questo la Tazza da scalatore è adatta a tutti, anche chi non ha mai arrampicato in vita sua ma trova geniale il design del mug.
La tazza per scalatori è un’idea regalo originale perfetta per unire il classico dono che è una tazza, alla stranezza di un modello per scalatori e appassionati di montagna. Preparate i polpastrelli, verranno messi a dura prova!

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento