Vai al contenuto principale

Mug dado da 20

Una tazza che darà un colpo critico alle vostre colazioni

Tutti hanno bisogno di una buona e nutriente colazione, ma un avventuriero ne ha ancora più bisogno, questioni di impegni e programmi della giornata.
Mentre la gran parte della popolazione passerà molte ore seduta dietro ad un banco di scuola o una scrivania di un ufficio l’avventuriero dovrà affrontare tantissime imprese ardue e ai limiti dell’eroico.
Si parte fin dalla sveglia dove bisogna fare un tiro salvezza sui riflessi per disattivare l’allarme in pochissimo tempo, un azione che richiede una grande destrezza.
Il vero pericolo però arriva immediatamente dopo, quando il rischio di riaddormentarsi è elevatissimo e solo un tiro salvezza contro la palpebra calante può scongiurare un dramma.

Passati questi due tiri salvezza però si può iniziare a prepararsi per le avventure giornaliere, e la prima cosa da fare è vestirsi.
Molti potrebbero non essere d’accordo, ma per un avventuriero è fondamentale iniziare dalle azioni che richiedono più tempo, e la vestizione di un’armatura completa è alquanto laboriosa.
Dopo aver indossato l’armatura, aver preso spada, scudo e borsa dell’avventuriero si può dire che il grosso è fatto, ora manca solo la colazione da campione per avere le energie necessarie per affrontare ogni genere di avventura.
Dopo i tiri salvezza mattutini si potrebbe pensare che il compito del dado da 20 sia terminato, almeno per quanto riguarda la parte domestica, e invece no!

Grazie al Mug dado da 20 il più iconico dei dadi per Dungeons & Dragons e altri giochi di ruolo diventerà fondamentale anche per la prima colazione.
Si tratta di un bellissimo dado da 20 con le forme lievemente modificate per diventare un ottimo mug; le nuove forme non lo rendono regolamentare o adatto per essere lanciato, ma avendo un manico ed essendo in ceramica non è certo un problema.
Per essere più particolare, ricordare meglio un dado da 20 ed essere anche un miglior mug ha anche un coperchio, in questo modo potrete tenere in caldo tutto ciò che verserete al suo interno: dal caffè alla zuppa di orecchie di goblin.

Dopo aver fatto la vostra colazione preferita sarete pronti per uscire di casa e avventurarvi per i sentieri più insidiosi, combattere i mostri più spaventosi e ripulire i dungeon più infestati.
Per questo il Mug dado da 20 si rivelerà un ottimo compagno di avventure anche quando giocate a D&D con gli amici, così avrete sempre qualcosa da sorseggiare durante le fasi di gioco e farete arrossire dall’invidia i vostri compagni di gioco.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Andrea 11 Dicembre 2018
    • Filippo 13 Dicembre 2018

Lascia un commento