Mug di sughero portapenne
Una tazza dal materiale alternativo da usare come portapenne
I mug in ceramica sono delle tazze amatissime, merito del loro design che li rende capienti il giusto per un tè o una tisana, facilmente personalizzabili e anche facili da tenere in mano grazie al manico.
I mug però possono avere anche degli utilizzi alternativi, ad esempio sono degli ottimi portapenne da tenere sulla scrivania. In questo modo potete godervi ancora di più le grafiche speciali, aggiungere alla stanza o all’ufficio un tocco personale senza però abbandonare al disuso la tazza; cosa che accade con chi le tiene sulle mensole come soprammobile.
Se però amate i mug in versione portapenne potrebbe interessarvi un mug creato proprio con questo intento, è il Mug di sughero, una tazza che in modo un po’ audace abbandona il più classico tra i materiali: la ceramica.
Per chi ama gli acquisti “multifunzione” un mug in ceramica è una certezza: lo si prende come tazza e volendo lo so riutilizza come portapenne.
Il mug di sughero invece non ammette incertezze, chi lo prende deve avere le idee chiare. Questo è un portapenne!
Il nuovo materiale non stravolge le forme che rimangono quelle di un mug, stesso discorso per le dimensioni e la presenza del manico, il quale – per questioni di robustezza – è di plastica.
Una tazza di sughero è curiosa, bella da vedere e piacevole al tatto ma la sua caratteristica migliore è quella di poterla utilizzare come mini bacheca. Difatti infilzando nel sughero delle puntine potrete attaccare biglietti, foglietti e ogni cosa abbia una misura tale da adattarsi ad un mug.
Per chi è incasinato e ha tante cose da attaccare – anche grandi – una classica bacheca rimane imprescindibile, il mug di sughero però potrà diventare una mini bacheca supplementare.
Cosa ne pensate di questa tazza innovativa? A me piace tantissimo, mentre come primo memo ho attaccato “non bevete il caffé; è un portapenne!”. Coi colleghi che mi ritrovo meglio mettere le cose in chiaro!