Mug Doctor Who Comics
Una tazza ufficiale di Doctor Who con lo stile dei fumetti
Doctor Who non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta della serie TV di fantascienza più longeva del piccolo schermo (ebbene sì, anche più di Star Trek). Un brand di successo come questo – anche se in Italia rimane incomprensibilmente di nicchia – però non rimane legato solo alla serie TV.
Negli anni la BBC ha anche prodotto dei film, come il quasi recente speciale per i 50 anni di Doctor Who che è uscito anche in alcuni cinema (ma non quelli italiani), videogame – anche se poco ispirati, gadget ufficiali di Doctor Who a valanga – e questi sì che sono molto belli – e perfino fumetti.
Proprio i fumetti sono un media molto interessante visto che esplorano archi narrativi e storie differenti da quelle viste nelle stagioni della serie TV.
Come al solito i fumetti di Doctor Who sono quasi sconosciuti qui in Italia, forse non li hanno nemmeno tradotti e commercializzati. Della loro esistenza però ci danno una prova tangibile i gadget ufficiali di Doctor Who, difatti una delle novità approdate su DottorGadget è una bellissima tazza dedicata proprio alla serie di fumetti sul Dottore (il Signore del Tempo, non DottorGadget).
La tazza è un classico mug in ceramica realizzato su licenza ufficiale della BBC, ha forme e dimensioni ordinarie ed è reso speciale da una splendida grafica che copre tutta la superficie esterna.
L’immagine è una composizione di copertine dei fumetti di Doctor Who, fumetti usciti per davvero quindi non sono creazioni per caratterizzare la tazza.
Il risultato finale è un tripudio di colori, immagini, copertine e elementi tipici della serie: dal TARDIS ai Cyberman. Per chi è in cerca di una razza originale può essere davvero una bellissima proposta; lo stesso vale per chi cerca dei regali per amiche con la passione per Doctor Who.