Vai al contenuto principale

Mug Drago

Una tazza a forma di drago per gli amanti del genere fantasy

C’era una volta, in una terra desolata e lontana da ogni città degli umani, un drago dormiglione che passava le giornate sdraiato nella sua grotta.
La stanchezza era la sua grande peculiarità, così mentre gli altri draghi seminavano il terrore, conquistavano tesori e bruciacchiavano avventurieri erranti lui dormiva beato e senza sosta.
Il suo problema però non era una pigrizia innata, soffriva di un raro disturbo che lo faceva crollare dopo pochi minuti di veglia. Per guarire da questo disturbo necessitava dell’intervento di qualche mago, purtroppo tra draghi e uomini non scorreva buon sangue, e se scorreva era sempre perché uno dei due aveva fatto una brutta fine.
E pensare che gli sarebbe bastato solo qualche litro di caffè per darsi la sveglia e superare la sua sonnolenza, peccato che non abbia mai incontrato il drago del caffè, un esemplare che preferiva accumulare i sacchi con i chicchi di caffè al posto di quelli d’oro.

Se in questo racconto avete notato una certa familiarità con il drago dormiglione non state nella vostra grotta senza far nulla, chiedete aiuto al drago del caffè.
Ovviamente non è un drago vero, è una rievocazione di questa creatura leggendaria fatta attraverso una tazza in ceramica che si presenta proprio con le forme di un drago.
La tazza è di grosse dimensioni e non solo perle aggiunte estetiche, la capienza è di 450 ml, superiore ai mug tradizionali che sono sempre attorno ai 300 ml.
In più bisogna aggiungere le forme da drago con il collo e la testa da un lato e la coda dall’altro, aggiunte non solo estetiche visto che la coda funge anche da manico.

Il colore del drago è blu notte, nero era troppo da drago malvagio, marrone scuro come il caffè sarebbe stato perfetto ma evidentemente il produttore ha voluto un drago più affascinante.
Se siete degli appassionati del genere fantasy il Mug Drago deve essere vostro, a prescindere dalla storia del drago dormiglione, del drago del caffè e tutto il resto.
Il drago è la creatura fantasy per eccellenza nonché uno degli avversari più tosti da affrontare a Dungeons&Dragons, quindi una tazza che lo raffigura può essere un ottimo amuleto da tenere al vostro fianco prima di ogni battaglia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento