Mug F**k You
L’idea regalo perfetta per chi non ci sta simpatico
Perché una persona che ci infastidisce, è antipatica o addirittura avversa dovrebbe meritarsi un regalo? Purtroppo ci sono situazioni o occasioni in cui non ci si può tirare indietro, pena passare ingiustamente per quello antipatico, così siamo costretti a prendere un pensiero o a partecipare ad un regalo collettivo.
Pensiamo al posto di lavoro o a scuola, c’è il compleanno del nostro collega e acerrimo nemico, si organizza una colletta per comprare un regalo e quando tocca a noi versare la quota possiamo fare ben poco, o scuciamo o i soldi o passiamo per tirchi, burberi e rischiamo di attirarci le inimicizie degli altri.
Con un po’ di astuzia però possiamo superare brillantemente l’inghippo, per esempio dicendo (mentendo spudoratamente) di tenere così tanto al collega da voler fare un regalo personale da aggiungere a quello collettivo.
Ovviamente non servirà spendere un patrimonio, per certi soggetti non ne vale la pena, ma la faccia del fetente quando aprirà il regalo avrebbe ripagato qualsiasi importo.
Il Mug F**k You è l’idea regalo perfetta per chi non ci sta simpatico, difatti si tratta di una tazza in ceramica bianca che vista dal fuori appare molto semplice, pure troppo.
All’interno però c’è una piccola e insolente sorpresa, una mano anch’essa in ceramica che con il dito di medio alzato manderà il nostro messaggio cifrato ma nemmeno troppo velato.
Il nostro acerrimo nemico, rivale, nemesi, si ritroverà un dito medio puntato contro il naso ogni volta che berrà qualcosa al suo interno. Se è un uomo di onore accetterà il regalo e ammetterà la vostra idea sagace, magari facendosi una risata e chissà, potreste scoprire di avere delle affinità e risolvere così una disputa lunga anni; Se invece è peggio di quanto vi sareste potuti aspettare potrebbe prendere la tazza come il casus belli che farà scoppiare ufficialmente lo scontro.