Vai al contenuto principale

Mug glossario di Star Wars

Una tazza che raccoglie alcuni elementi importanti della saga

La galassia è piena di super fan di Star Wars che sono anche dei grandissimi esperti di ogni aspetto della saga, a partire dalla trama passando per i personaggi, le astronavi e tutto quello che vediamo nei film.
Non tutti però possono vantare una conoscenza enciclopedica di Guerre Stellari, senza contare che anche gli esperti possono avere qualche lacuna: dopotutto l’universo di Star Wars è così grande che è difficile ricordarsi tutto.
Basta pensare ai personaggi, finché si parla di Chewbecca, Darth Vader, R2-D2, gli Skywalker, Leila ecc. è tutto molto facile, se invece si citano personaggi secondari come l’Ammiraglio Ackbar o il Grand Moff Tarkin nascono i problemi.
Ma le possibili difficoltà non sono solo queste, oltre ai personaggi ci sono anche svariate razze aliene come gli Wookie, gli Ewok o i mandaloriani.
Quest’ultimi potrebbero essere un po’ ostici ma si tratta della razza di Jango e Boba Fett, quindi in molti potrebbero ricordarsela. Come la mettiamo invece con i gamorreani, i weequay o i predoni tusken?

Sapete cosa vi dico, qui serve un ripasso, una maratona di Star Wars potrebbe essere piacevole oltre che d’aiuto ma anche i gadget possono avere la loro importanza.
Il merito va ad una tazza, un prodotto sorprendente se si pensa al valore culturale che parrebbe vicino allo zero, eppure il Mug glossario di Star Wars riesce dove molti altri prodotti avrebbero fallito.
La tazza è un classico mug in ceramica che ha la superficie esterna completamente ricoperta da una stampa, questa raffigura proprio una sorta di mini glossario di Guerre Stellari, una classificazione ordinata di alcuni personaggi, astronavi, creature e altre particolarità.
Ovviamente una tazza da circa 300 ml non offre sufficiente spazio per raccogliere tutta la galassia di Guerre Stellari, quindi è inevitabile che le presenze risultino lacunose. Nonostante questo posso dire che c’è un buon mi tra classici famosissimi e curiosità meno conosciute.

Tra i soggetti presenti nel Mug glossario di Star Wars ci sono la Millennium Falcon, la Morte Nera, un AT-AT Walker e la lastra di carbonite con all’interno Han Solo.
Il Mug glossario Star Wars è una tazza adatta per ogni tipo di fan: i più esperti apprezzeranno la quantità di informazioni raccolte in una semplice tazza; i novizi troveranno molto comodo il poter fare colazione o merenda in compagnia di un glossario di Star Wars.
L’uscita dell’Episodio VII potrebbe aver reso questo mug ancora più importante, soprattutto per rispolverare o apprendere le origini di una delle saghe più amate di sempre.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento