Mug per pause brevi
Una tazza che ha una capienza minore del previsto
In una lunga giornata in ufficio è impossibile lavorare ininterrottamente 8 ore, ma anche 4; Per questo la sola pausa pranzo non basta per arrivare indenni a fine giornata.
L’unico modo è concedersi delle brevi pause durante la giornata per sgranchirsi le gambe, stiracchiarsi la schiena, rilassare le meningi e magari bere qualcosa.
Il caffè è un classico per mantenersi lucidi ed energici, inoltre una tazzina di espresso si beve alla svelta ed è perfetta per fare delle pause brevi e che non fanno perdere troppo tempo; Ma se uno preferisse il caffè americano?
Potrebbe essere un problema, soprattutto se ama sorseggiarlo con calma, assaporando con lentezza il suo aroma e godendo a lungo del suo calore.
Per questo motivo urge una soluzione per aumentare l’efficienza dei lavoratori che sono abituati a prendersi pause un po’ troppo lunghe, magari proprio per colpa di bevande calde altrettanto lunghe.
La soluzione definitiva è una tazza che tutti i capufficio potranno acquistare per regalarla ai loro impiegati, una tazza che sembra fatta apposta per il caffè americano ma che invece ha una capienza sorprendente; In negativo.
Si chiama Shortest Break Ever Mug! ed è una classica tazza in ceramica che di strano parrebbe avere solo la cravatta. Difatti il mug è quasi interamente bianco fatto salvo una piccola cravatta nera che fa capire per chi è destinato.
La vera sorpresa però si trova all’interno, difatti un mug che in genere ha una capienza di 300-350 ml si rivela decisamente più piccolo, colpa del fondo che è posizionato pochi centimetri sotto al bordo.
Il fondo “alto” riduce la capienza a soli 90 ml, questo significa che al posto di un bel tazzone di caffè americano potrete versarci solo un espresso.
I tempi della pausa si accorceranno di parecchio, in più oltre al danno c’è la beffa, perché sul fondo del mug c’è stampata la frase “Now get back to work!“, ora torna al lavoro!
Così un mug che si presenza come una simpatica tazza con la cravatta si rivela spietata e inflessibile, ma in fin dei conti è giusto così, in ufficio si lavora, quindi bando alle pause caffè di mezz’ora e testa china sulla scrivania!