Mug Star Wars Chibi
Un mug che ridisegna i personaggi come se fossero di un manga
La saga di Star Wars vanta tantissimi fan anche in Giappone, paese dove la fantascienza e i drodi sono di casa. In Giappone però le opere più amate sono i manga e gli anime, tant’è che esiste una versione riadattata di Guerre Stellari in veste di manga.
Per vedere i personaggi di Star Wars in “stile manga” però non occorre procurarsi quell’opera né recarsi in Giappone; un bravo artista può creare i personaggi con il nuovo look senza troppi problemi.
La dimostrazione ce la offre Steph, un’artista britannica che vende le sue opere su Etsy tramite il negozio Blue Potion. La sua specialità è quella di creare dei pattern formati da una grande quantità di personaggi e poi creare dei gadget personalizzati.
I suoi lavori spaziano tra alcuni dei brand più amati e ovviamente non può mancare Star Wars. Ciò che contraddistingue le sue opere non sono soli i pattern ma anche lo stile che usa per rielaborare i personaggi, difatti usa lo stile Chibi.
Per “chibi” si intende dei personaggi piccoli, con il corpicino, una sorta di versione nipponica delle nostre caricature che hanno quasi sempre il testone e il corpicino.
Nel pattern di Star Wars l’artista Steph si è concentrata sulla trilogia classica: quindi grande spazio ai personaggi più amati come Luke Skywalker, il papà Darth Vader, la Principessa Leila, Yoda, i droidi R2-C2 e C-3PO più tantissimi altri personaggi.
Il risultato è un pattern fantastico e anche tenerissimo, come si conviene ad un’opera in stile chibi. Il pattern poi è stato usato per personalizzare una tazza che da semplice mug in ceramica è diventato un piccolo capolavoro.
A completare al meglio il gadget ci pensa una super confezione (considerando che è un gadget artigianale) che mostra la stessa grafica della tazza. Questa è una finezza ma è molto gradita, soprattutto per chi vuole usare questa tazza per fare un regalo per un’amica.