Mug The Legend of Zelda in stile Chibi
Una tazza che propone i personaggi della saga in versione chibi
Tempo fa vi ho mostrato una bellissima tazza di Guerre Stellari che mostra i personaggi della trilogia classica con un look del tutto nuovo.
I personaggi sono raffigurati con lo stile chibi tipico dei manga e degli anime, un cambio stilistico molto deciso che ha entusiasmato tutte le fan delle opere giapponesi.
Quella bellissima tazza è opera di un’artista britannica di nome Steph che vende i suoi lavori su Etsy tramite il negozio Blue Potion. Come è facile immaginare i suoi lavori non si fermano lì e ha rielaborato molte altre opere, alcune proveniente proprio dal Giappone quindi ancora più indicate per la sua trasformazione.
La tazza che vediamo oggi è dedicata a The Legend of Zelda, una serie di videogame che appassiona milioni di giocatori fin dagli anni ’80 e che rappresenta una colonna portante degli RPG giapponesi.
In questo caso l’artista non ha fatto un tributo generico ma si è concentrata sul gioco The Twiligt Princess, titolo uscito nel 2006 per le console Nintendo GameCube e Wii.
Il pattern propone i personaggi del gioco ricreati in versione chibi alternati alle Rupee, le pietre preziose colorate usate come valuta nell’universo di The Legend of Zelda.
Ovviamente tra i personaggi non possono mancare il nostro alter-ego Link né la Principessa Zelda, tra gli altri invece troviamo il cavallo di Link Epona, la Regine Rutela, Ooccoo e la versione “Junior”, Zant l’Usurpatore, lo Skull Kid e anche qualche altra sorpresa.
Lo sfondo della tazza sotto ai personaggi è marrone, un colore particolare per una tazza ma che tutto sommato sta bene con il pattern di The Legend of Zelda.
Personalmente avrei preferito una tazza generica su tutta la saga, magari con sfondo verde e con alcune aggiunte come la Triforza, la Master Sword e lo scudo Hylian. Anche così però è una bella tazza, in più la confezione a tema molto curata la rende un grande prodotto per fare un bel regalo.