Muovi cursore del mouse
Un dispositivo che mantiene in movimento il cursore e non ci fa apparire offline
Tra i tanti cambiamenti che ha imposto la pandemia c’è quello legato allo smart working. In questo caso non tutti i mali vengono per nuocere, difatti in molte situazioni il lavoro da casa è meglio, ci evita inutili spostamenti tra casa e posto di lavoro e ci fa risparmiare tempo e denaro.
L’unico problema riguarda la produttività, perché se molte persone riescono a essere più serene, felici e anche produttive; c’è chi va in direzione opposta e stando a casa da solo non riesce a combinare niente.
Alcuni lavori hanno dei sistemi di controllo per verificare quanto lavorano i proprio dipendenti da casa. Ad esempio monitorano quante ore un dipendente passa davanti al PC facendo una semplice conta delle ore online e offline. Farlo è semplice perché su molte piattaforme si va offline in automatico quando non si interagisce più con il PC.
Per venire incontro alle esigenze dei pelandroni sono nati dei gadget per aggirare i sistemi di controllo. Uno di questi è il Mouse Jiggler di Vaydeer.
Il gadget è un dispositivo USB da collegare al PC, è plug and play e viene riconosciuto dal PC come se fosse un mouse.
Quando entra in azione il Mouse Jiggler di Vaydeer inizia a muovere da solo il cursore del mouse. In questo modo il PC non indicherà più che siamo offline e darete l’impressione di essere sempre al lavoro.
Il dispositivo è anche evoluto e offre 3 differenti modalità di movimento. La prima fa compiere al cursore ampi momenti per tutto lo schermo. La seconda invece fa l’opposto, con il cursore che si muove di poco, lo stretto necessario per non essere teatrali né finire offline. La terza modalità è un mxi tra le due precedenti.
Come idea è senza dubbio interessante, almeno per chi poltrisce e cerca sempre scuse e stratagemmi per fare finta di essere un gran lavoratore.
Tra gli altri possibili US del Mouse Jiggler di Vaydeer ci sono gli scherzi. Collegarlo al PC di un amico o un collega potrebbe fargli passare dei brutti 5 minuti. Giusto il tempo di scovare il dispositivo nascosto e collegato a una porta USB.
Maggiori informazioni su amazon.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni