Nano Hippie porta aromi
Uno gnomo da usare come vasetto per delle piccole piante o fiori
I nani da giardino popolano moltissime abitazioni, soprattutto da quando qui su DottorGadget abbiamo iniziato a proporvi tanti bellissimi nani dall’aspetto particolare.
I nani da giardino però non solo le uniche presenze che potete aggiungere a casa vostra. C’è modo anche di averli in casa, non solo perché i nostri nani possono essere usati come soprammobili.
Ci sono proposte pensate per mettervi in contatto con la natura attraverso proprio queste creature del bosco. Anche quelle dall’aspetto più buffo e curioso.
È il caso del Nano hippie porta aromi, una bella idea per tenere in casa fiori e piccole piante, ad esempio quelle degli aromi, che in cucina fanno sempre comodo.
Il nano hippie non è altro che un piccolo gnomo in ceramica privo del suo elemento più caratteristico: il cappello a punta.
Questa mancanza però è del tutto giustificata visto che il nanetto non è altro che un vaso dalle forme molto particolari.
Il design di uno gnomo è sempre buffo, ma in questo caso è buffissimo perché è uno gnomo in versione hippie, o pacifista in base a come lo volete chiamare osservando il suo aspetto.
Per aiutare chi non ha molta dimestichezza col giardinaggio il Nano hippie vi offre già tutto il necessario per darvi alla coltivazione di aromi.
Insieme al vaso c’è un disco di terra e una bustina di semi di basilico. Non so se con la pianta che crescerà potrete fare addirittura il pesto (servono molte foglie), di certo potrete fare sughi eccezionali.
In questo modo unirete l’utile di una pianta di basilico a portata di mano al dilettevole di un nanetto molto simpatico.
E se per caso la vostra avversione per il giardinaggio e la cura delle piante dovesse prendere il sopravvento? Nessun problema, comprate una piantina di aromi già cresciuta e la travasate nel vostro nano hippie. Mi raccomando però, ricordatevi di innaffiarla.