Il nastro adesivo di CSI
Il rotolino per la scena del crimine
I film e le serie TV americane ci hanno fatto conoscere i metodi e le procedure adottate dalla scientifica quando si trova sulla scena di un crimine.
Tra i vari accessori, uno dei più famosi è il nastro giallo usato per delimitare la scena, che noi abbiamo già visto modificato dai gadget in versione geek.
Oggi invece lo vediamo nella versione originale, quindi con la scritta “Crime scene do not cross”, però in una veste speciale miniaturizzata.
Si tratta infatti di un rotolino di nastro adesivo con tanto di porta rotolo che replica fedelmente il celebre nastro giallo, e si rivelerà utilissimo per svariati usi domestici.
Per esempio potrete delimitare le piccole scene del crimine che possono verificarsi in casa ogni giorno, basti pensare ad un vassoio di pasticcini lasciato incustodito in cucina ritrovato misteriosamente vuoto, oppure una torta pronta per il pranzo domenicale impunemente affettata prima dell’occasione.
Ma i misteri e i crimini irrisolti domestici sono sempre moltissimi e quotidiani, il latte aperto lasciato fuori dal frigo, un vaso rotto, l’aiuola calpestata, i fiori devastati da una pallonata oppure il rotolo di carta igienica finito e non sostituito con uno nuovo.
Ora con questo rotolino potrete segnare ed evidenziare tutti questi piccoli crimini in modo che siano ben visibili e vengano notati da tutti, anche dal colpevole, che vedendosi scoperto e sentendosi braccato potrebbe cedere alla pressione e confessare il misfatto.