Vai al contenuto principale

Nebulizzatore per running

Un kit che include una sacca per bere e un nebulizzatore automatico

Correre con il caldo può essere un vero strazio, non a caso le stagioni ideali per correre sono quelle con temperature che vanno dal freddo al mite.
Un runner però non può certo smettere di correre per 3 o 4 mesi in attesa che passi l’estate le temperature cocenti. In fin dei conti il running è uno sport di resistenza, non solo alla fatica ma anche alle condizioni climatiche avverse.
Ciò che conta è affrontare caldo e afa preparati, quindi scegliendo bene l’abbigliamento, tenendo il capo coperto e idratandosi con regolarità.
Proprio l’idratazione è la cosa più importante, perché se non si beve a sufficienza e non ci si rinfresca di continuo si possono correre dei rischi.
Per non rimanere mai senza acqua si possono adottare alcuni accorgimenti, come correre su percorsi che hanno delle fontanelle per poter fare delle soste per bere, oppure portare con sé una borraccia o uno zainetto con sacca per l’acqua.
Quest’ultima soluzione è la protagonista del gadget di oggi, una bellissima idea per rendere la corsa ancora più rinfrescante.

Zaino con nebulizzatore

Si chiama ExtremeMist ed è un libidinoso nebulizzatore per running. Si tratta di un kit da utilizzare con gli zainetti per portare con sé le sacche per bere.
ExtremeMist lascia la normale sacca da cui si può continuare a bere come sempre, in aggiunta però inserisce un meccanismo automatizzato che crea della piacevolissima acqua nebulizzata.
Non so se vi è mai capitato di trovare gli archi che spruzzano acqua nebulizzata al traguardo di alcune gare di running nei periodi più caldi. Arrivare e entrare in quella fresca nebbiolina è una vera goduria.
ExtremeMist fa la stessa cosa in piccolo, con un ugello orientabile che può rinfrescarvi volto, testa, collo e spalle.

Zaino con nebulizzatore (pompa)

Per attivare gli ugelli nebulizzatori basta premere un pulsante su un piccolo telecomando, il quale può essere sia tenuto in mano, sia fissato allo zainetto.
Correre con ExtremeMist può rendere anche l’estate una stagione molto più godibile, senza dimenticare che un simile kit può essere comodissimo anche in altre situazioni. Ad esempio quando si fanno escursioni e gite fuori porta.
È un po’ alto il prezzo perché 120 dollari non sono certo pochi. Per chi fa molto sport d’estate ma soffre il caldo però potrebbero essere soldi spesi bene.

Maggiori informazioni su extrememist.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento