Vai al contenuto principale

Nukaletrt, rilevatore di radiazioni tascabile

Un contatore geiger piccolo ma affidabile che funge da portachiavi

Il disastro di Fukushima ha portato alla attenzione di tutti i rischi legati all’energia nucleare e gli effetti sulla salute che causa l’inquinamento da radiazioni.
Purtroppo non è un problema solo del Giappone o dei paesi che sfruttano l’energia nucleare, perché possono esserci contaminazioni non derivate direttamente dalle centrali nucleari come siti stoccaggio delle scorie e molte altre fonti di inquinamento.

Per avere la certezza di vivere in una zona priva di ogni forma di inquinamento da radiazioni c’è solo una cosa da fare, verificare personalmente, e per farlo serve un contatore Geiger.
Dopo avervi mostrato l’Orologio con contatore Geiger vi mostro un altro rilevatore di radiazioni, questa volta più compatto e tascabile.
Si chiama Nukalert, un sistema brevettato di rilevazione delle radiazioni che funziona non-stop ed è sempre pronto ad avvisarvi in caso di pericolo. E’ garantito dieci anni e sarà un prezioso aiuto nell’individuare il pericolosissimo ed invisibile inquinamento da radiazioni.

Appena ne rileverà anche la più piccola quantità inizierà ad emettere un suono in modo da avvertirvi, è programmato con una scala crescente di rischio a seconda del quantitativo di radiazioni rilevato, la scala va da 1 a 10 e il livello raggiunto viene indicato tramite la velocità del suono dell’allarme, più è veloce maggiore sarà il livello di radiazioni.
E’ molto comodo da portare con se e può essere usato come portachiavi in modo da averlo sempre in tasca; Se avete qualche dubbio sulla sua efficacia credo che essendo usato dal Dipartimento della Difesa statunitense, dalla polizia e da altri corpi di intervento statunitensi sia una sufficiente garanzia.

140,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento