Nuvoletta luminosa
Una piccola luce ambientale con le forme di una nuvoletta
Le nuvole possono emanare luce? Di certo non luce propria, ma quando coprono il Sole possono diventare più luminose del solito.
In genere però si illuminano solo le nuvolette velate, perché le nuvole possono essere davvero dense, e in quel caso nemmeno la luce del Sole può fare qualcosa.
Per vedere una nuvola veramente luminosa occorrono i gadget, perché solo così è possibile imbattersi in dei fenomeni fuori dal comune.
Nel caso della Nuvola luminosa la categoria è quella degli elementi di arredo, cosa quasi scontata visto che non c’è modo migliore di sfruttare una nuvola che si illumina.
Come si intuisce dal nome però la Nuvoletta luminosa non è un gadget di grandi dimensioni e non è pensata né per illuminare una stanza né per aggiungere un elemento di arredo appariscente e che attira le attenzioni.
La Nuvoletta luminosa è un piccolo soprammobile che in più si può illuminare, e nel farlo può assumere differenti ruoli.
Quella più interessante è la luce notturna per bambini e ragazzi, soprattutto quelli che non amano andare a dormire avvolti nelle tenebre.
Una piccola nuvoletta che si illumina può essere una splendida (e splendente) compagna per la notte. Per accendere la luce basta toccare la base con le dita, dove 2 contatti permettono di illuminare la nuvoletta con un tocco. Dopo averla accesa la luce si spegnerà da sola grazie all’auto-spegnimento. In questo modo non c’è il rischio che rimanga accesa tutta notte; o fino a quando non si scaricano le batterie.
La nuvola misura circa 12 x 5 cm, quindi è davvero piccina. Nonostante questo sa come farsi notare, e apprezzare, perché tra le luci notturne e ambientali la Nuvoletta luminosa è sempre tra le più richieste.
Se cercate un regalo per bambini o un’idea regalo per la casa piccola e simpatica la nuvoletta fa al caso vostro.