Vai al contenuto principale

Gli occhiali dal design 8-bit

Una creazione da designer pensata per i geek!

Si chiamano 6dpi e sono i futuristici occhiali disegnati da Dzmitry Samal dall’effetto 8-bit. Le loro forme vi riporteranno con il ricordo nel passato, nel mondo degli anni 80′ e più precisamente al mondo dei videogame dominato da Tetris, Space Invaders o Pac-Man.
Anche se a qualcuno potrebbero sembrare anacronistici o proiettati esclusivamente al passato, la scelta del designer in realtà guarda al futuro.
Infatti nonostante le immagini e la grafica dei computer si sia evoluta in maniera evidente, il pixel resta il fulcro e l’emblema dalla società digitale. Ieri come oggi. È stata questa tecnologia a ispirare le vesti più raffinate della tecnologia contemporanea, oltre, ovviamente, il design di questo gadget.

Gli occhiali 8-bit sono un prodotto realizzato interamente in Francia secondo un processo tradizionale. Ogni copia può essere personalizzata nei colori delle asticelle degli occhiali e nella struttura portante delle lenti.
I modelli inoltre sono svariati e oltre a quelli più classici che rievocano i mitici Ray-Ban ci sono altre varianti sempre realizzate con l’effetto pixel.
Questa linea la trovate su dzmitrysamal.com, il sito ufficiale del designer dove è anche possibile acquistarli; Non pensate però di cavarvela con poco, l’arte si fa pagare e i vari modelli costano 350 euro e anche più.

Se vi piacciono questi occhiali non volete spendere uno sproposito ci sono le versioni originali da cui il designer ha preso spunto, stesso effetto 8-bit, costo decisamente più popolare, li trovate qui.

Maggiori informazioni su dzmitrysamal.fr

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento