Occhiali LED in stile Tron
Un paio di occhiali per uno sguardo da “illuminato”
Se avete amato Tron probabilmente sognate una tuta come quella indossata dai personaggi del film. Ovviamente sarebbe un abito da indossare solo nelle grandi occasioni, per esempio nelle serate in qualche discoteca dove sareste in perfetto tema con l’ambiente.
Lo stile di Tron sembra fatto apposta per le piste da ballo, peccato che quelle tute non siano così facili da reperire e non abbiano nemmeno dei costi accessibili, senza contare che sono così appariscenti da poter risultare eccessive per la maggior parte delle persone.
Una possibile via di mezzo ce la offre un accessorio che va a completare il look dei personaggi di Tron, i quali avevano il volto scoperto e privo delle caratteristiche strisce LED (tranne quando gareggiavano e indossavano un casco).
L’accessorio è un paio di occhiali chiamati El Wire Glasses, un modello dalla montatura molto voluminosa pensato per tutte le occasioni in cui si è al buio o con una scarsa illuminazione.
La montatura ha i profili coperti con una striscia LED che disegna anche delle linee sulle lenti, una volta accesa farà diventare gli occhiali davvero spettacolari e sarete pronti per lasciare senza parole chi incrocerà il vostro sguardo.
I LED di colore blu sono i migliori per fare un parallelo con Tron ma se preferite altre colorazioni potete scegliere anche il verde o il rosa, inoltre l’illuminazione dispone di tre modalità: Luce fissa, lampeggiante e Hyper Strobe, per avere un modello ancora più appariscente e spettacolare.
Esteticamente gli El Wire Glasses sono fantastici, però è lecito porsi dei dubbi su come ci si sente ad indossarli. Difatti è difficile credere che sia piacevole avere dei LED accesi davanti agli occhi, soprattutto se si selezionano delle modalità lampeggianti che renderebbero ancora più fastidiosa l’illuminazione.
Su quest’ultimo punto potrei sbagliarmi ma l’unico modo per saperlo è provarli; Qualcuno di voi ha esperienze con questi occhiali o accessori simili?