Ognuno è meraviglioso LEGO
Un set LEGO arcobaleno per celebrare l'inclusività
Negli ultimi tempi il tema dell’inclusività è diventato centrale per moltissime aziende. Questo le sta portando a dare vita a sempre più iniziative per migliorare la loro organizzazione e anche il loro modo di comunicare.
LEGO sta facendo la sua parte e sul sito ufficiale è stata pubblicata una pagina dedicata dove illustra quello che ha fatto e gli obiettivi inerenti a questa tematica (la trovate seguendo il link, al momento c’è solo in inglese).
Se però LEGO vuole mandare un messaggio ha un modo efficacissimo per farlo: creare un set dedicato al tema che le sta a cuore.
Matthew Ashton, il vicepresidente del design del LEGO Group, nonché responsabile dello sviluppo di molteplici temi di gioco e minifigure da collezione, ha creato un set pensato per celebrare l’inclusività e l’amore.
Il set Ognuno è meraviglioso LEGO 40516 ci permette di costruire un tributo alla positività e alla gentilezza. Il set è piccolo e basilare come costruzione, però è molto bello e originale.
Il set si compone di 346 pezzi e una volta montato da forma ad una struttura “arcobaleno” con 11 strisce di colori differenti. La misura del set è 10 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 12 cm di profondità.
Ogni striscia è pensata per ospitare una minifigure speciale, difatti nel set Ognuno è meraviglioso LEGO ci sono 11 minifigure monocromatiche; una per ogni colore dell’arcobaleno.
Le minifigure sono tutte diverse tra loro e non solo per questioni cromatiche. Ognuna ha una capigliatura differente, proprio per trasmettere un maggiore attenzione per ciò che ci rende unici.
Ognuno è meraviglioso LEGO 40516 è un modo divertente per celebrare la diversità con un pezzo da esposizione che risulta incantevole in qualsiasi stanza.
Se non vedete l’ora di averlo, il set sarà in vendita a partire dal 1° giugno.
Infine segnalo che LEGO ha pubblicato sul suo sito un PDF con le istruzioni per costruire un cuoricino LEGO usando i mattoncini che avete a casa. Lo trovate qui.