OpenMix, il mini mixer
Il mixer più piccolo del mondo
DJ o aspiranti tali non possono fare a meno del mixer, lo strumento che permette di mixare due o più segnali audio per non avere interruzioni quando si passa dall’uno all’altro.
I professionisti possono fare affidamento su modelli sensazionali che offrono un eccellente qualità audio e molte caratteristiche aggiuntive, peccato che costino moltissimo e siano anche piuttosto ingombranti.
Per divertirsi con gli amici o dare una colonna sonora ad una festa o ad un pomeriggio di svago basta qualcosa di meno tecnico ma più pratico; Qualcosa che abbia dimensioni contenute, sia facile da usare e non costi una follia.
Su KickStarter c’è un progetto che sembra soddisfare tutte queste caratteristiche, si chiama Openmix e si presenta come il più piccolo mixer audio al mondo.
Si tratta di un minuscolo mixer che permette di usare come sorgente audio ogni genere di dispositivo, a partire dal PC o lo stereo arrivando a smartphone, lettori Mp3 p tablet.
OpenMix è talmente piccolo da non sembrare vero, al centro ha la piccola manopola che serve per mixare le tracce audio, mentre ai lati escono i due spinotti Jack per collegare i dispositivi da cui prendere le tracce.
Nella parte bassa ci sono due ingressi, uno in uscita per collegare OpenMix agli altoparlanti per ascoltare i risultati dei propri mix, e uno in entrata per aggiungere un terzo dispositivo come uno strumento per aggiungere gli effetti sonori.
Purtroppo OpenMix non è ancora in vendita ed è solo un prototipo in cerca di finanziamenti, il suo traguardo è molto ambizioso ed è fissato a 65.000 Dollari; Una cifra non proibitiva visto quello che promette ma l’andamento di simili campagne è imprevedibile, molti progetti geniali sono naufragati, alcune idiozie hanno raccolto senza problemi il doppio o il triplo del necessario.
Nonostante questo sono fiducioso (e anche speranzoso) che OpenMix possa avere successo e diventi realtà, un micro-mixer ancora manca e OpenMix è perfetto.
Se tutto andrà secondo i piani la commercializzazione dovrebbe iniziare il 15 Gennaio 2015 e il prezzo di vendita sarà di soli 39$ (versione base in plastica); Se invece vi piacciono i gadget più curati e robusti ci sarà anche una versione in alluminio anodizzato a 99$.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni