Vai al contenuto principale

Optimus Prime Playstation

Il più incredibile Transformers mai concepito

Il 2014 è un anno importante sia per i Transformers, nati nel 1984 e quindi giunti al loro 30° anno di età, sia per la Playstation, la storica prima console domestica della Sony che uscì sul mercato nel 1994, quindi ben 20 anni fa.
La passione dei giapponesi per entrambi i brand non poteva far passare questo doppio anniversario sotto traccia, così un produttore di oggetti da collezione ha voluto creare un gadget in grado di unire i due mondi.
La soluzione è stata geniale, creare un Transformers che anziché unire un robot ad un veicolo potesse diventare proprio una replica della leggendaria PlayStation.

L’impresa si preannunciava come titanica e molto complessa, ma sappiamo bene che gli ingegneri che progettano giochi e gadget sono preparatissimi e hanno una genialità incredibile, quindi per loro nulla è impossibile.
Così dopo una lunga fase di studio e progettazione sono riusciti a trovare il modo migliore per scomporre una console (con tanto di controller, filo e Memory Card) e inglobare un robot antropomorfo pronto all’azione.
Per fare un mashup con Transformers però occorreva creare un robot iconico e caratteristico, per questo sono andati sul sicuro utilizzando il più celebre degli Autobot, Optimus Prime.

I grandi fan dei Transformers potrebbero vacillare un po’ di fronte a una versione alternativa del loro idolo, il quale perde per la prima volta la caratteristica motrice rossa e blu per far posto alle componenti della PlayStation, però vista l’occasione speciale si può anche capire il perché di tale modifica.
Invece chi alla passione per i Transformers unisce anche quella per la PlayStation adorerà questa edizione speciale di Optimus Prime, un personaggio trasformabile perfetto per celebrare il doppio anniversario e creare un prodotto unico nel suo genere.

Il personaggio è alto 19 cm e costa 99,99 dollari, un prezzo che potrebbe apparire alto per quello che si presenta come un normale “giocattolo” dei Transformers; Però si tratta di un prodotto speciale e a tiratura limitata, inoltre il lavoro richiesto per la sua realizzazione è stato lungo e meticoloso.
In ogni caso se siete combattuti per via del prezzo e non sapete se comprarlo o meno avete un po’ di tempo per pensarci su, Optimus Prime Playstation arriverà sul mercato a Febbraio 2015. Ricordo però che la disponibilità è molto limitata e il pre-order è già attivo, quindi pensate in fretta!

Maggiori informazioni su play-asia.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento